2010_02_17 Fondazione Levi Venezia alcune iniziative

Mercoledì 17 febbraio 2010, ore 10.00
Venezia, Fondazione Ugo e Olga Levi - Biblioteca "Gianni Milner"
Tavola rotonda
Mercoledì 17 febbraio, la Fondazione Ugo e Olga Levi in collaborazione con la Regia Accademia Filarmonica di Bologna e il Dottorato di ricerca in Musicologia e Beni musicali dell'Università di Bologna (Dipartimento di Musica e spettacolo - Dipartimento di Storie e metodi per la conservazione dei beni culturali) organizza una tavola rotonda dal titolo La musica sacra di Alessandro Scarlatti. Studi e ricerche. Interverranno i proff. Benedikt Poensgen, Luca Della Libera, Dinko Fabris e Hans Jörg Jans; parteciperanno alla discussione i proff. Paolo Cattelan, Paolo Cecchi e Romano Vettori. L'ingresso è libero. Per saperne di più.
Mercoledì 17 febbraio 2010, ore 20.30
Venezia, Chiesa di Santa Maria Formosa
VII Concerto per le Sacre Ceneri
Per il settimo anno consecutivo la Fondazione Levi, la Regione del Veneto, Chorus - Associazione per le chiese del Patriarcato di Venezia e la Fondazione Teatro La Fenice organizzano il Concerto per le Sacre Ceneri. Il programma proporrà musiche policorali e concertate per il Triduo sacro di Alessandro Scarlatti (1660-1725), in occasione del 350° anniversario della sua nascita. L'esecuzione è affidata all'Orchestra Barocca e Coro della Mitteleuropa diretti da Romano Vettori.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per conoscere il programma.

marzo-aprile 2010
Psallite sapienter
II seminario di canto gregoriano
Padova, Abbazia di S. Giustina
Inizia la seconda sessione del seminario di canto gregoriano organizzato dalla Fondazione Levi in collaborazione con l'Istituto di Liturgia Pastorale di Padova. Le lezioni e le esercitazioni sono dirette da Alberto Turco. Il seminario si divide in un corso propedeutico ed uno avanzato.
Per saperne di più
Fondazione Ugo e Olga Levi

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)