2010_02_07 Niente bombolette lo vieta il Re di Carnevale a Trecate

Domenica 7 febbraio 2010
CARNEVALE TRECATESE TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE
In programma tre sfilate e, per la prima volta, un evento serale.

Il Carnevale Trecatese prende il via domenica 7 febbraio alle ore 14 nella centrale piazza Cavour, dove il Sindaco Enzio Zanotti Fragonara consegnerà le chiavi della Città al Re Bartula e alla Regina Ghita.
Domenica si svolgerà la prima sfilata, ma il programma voluto dal Comitato per il Carnevale e dall’amministrazione comunale, con la collaborazione della Pro Loco e di diverse Associazioni locali, quest’anno è davvero ricco. Gli altri due appuntamenti si terranno domenica 14 e martedì 16 febbraio, ma la novità di quest’anno è un’altra. Oltre alle classiche sfilate pomeridiane, per la prima volta in assoluto è previsto infatti un evento serale, che si svolgerà sabato 13 febbraio alle ore 21 in piazza Cavour. Si tratta di uno spettacolo fatto da musica e balli e dalle mille luci colorate dei carri che animeranno la serata. Un evento che saprà coinvolgere e affascinare tutti i trecatesi ma anche i vari curiosi in arrivo dai paesi del circondario e dalla vicina Lombardia.
Dunque un carnevale che si rinnova, pur nel rispetto delle tradizioni, e che cerca di offrire ai giovani e alle famiglie trecatesi nuovi spunti e ulteriori momenti di aggregazione.
La manifestazione culminerà come sempre nella giornata del martedì grasso con il rogo del Re del Carnevale presso l’area delle feste e la riconsegna delle chiavi della Città.
Al Carnevale Trecatese è legato un concorso fotografico organizzato dal locale Cine Foto Club e aperto a tutti. L’esposizione delle foto pervenute e la premiazione avverrà sabato 13 marzo nel Teatro Comunale di Piazza Cavour.
Si ricorda alla cittadinanza che il Re Bartula, durante il suo regno, pone divieto all’utilizzo di bombolette di schiuma.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)