2009 10 11 Melevisione al Coccia di Novara

Domenica 11 ottobre 2009 ore 16.00
MELEVISIONE IN TOUR
IL MISTERO DELLE FIABE RUBATE
NUOVA EDIZIONE
 
La Melevisione, un programma televisivo per bambini in onda ogni giorno su RaiTre in orario pomeridiano, è conosciuta e amata dal suo pubblico, i bambini dai 4 agli 8 anni, ma anche – a quanto risulta – dai loro fratelli maggiori, mamme e babbi, nonni e zie.
La Melevisione è una fiction ambientata in un Bosco Fiabesco dove sorge un Chiosco, in cui un simpatico Folletto prepara bibite Squisite per un folto numero di amici, che si incontrano lì per ristorarsi dalle fatiche quotidiane.
I dati d'ascolto hanno confermato il crescente successo di una TV per bambini "fatta di frutta", di ingredienti naturali, senza coloranti e conservanti e dal ritmo non ossessivo.
Le puntate esplorano ogni giorno un tema diverso: i Colori, gli Alberi, i Dispetti, i Draghi, i Denti, l'Ecologia, la Paura… Tutto narrato come una fiaba, occhi negli occhi e senza strillare,
per nutrire e far gustare i sapori, e non solo per saziare. Quello che in fondo dovrebbe essere, né più né meno, il compito di una TV dei ragazzi.
La forza della Melevisione e dei suoi personaggi sta nel raccontare solo storie che si potrebbero raccontare ai propri figli. Da qui è nata nei genitori italiani una consolidata fiducia nel programma, cui da dieci anni affidano i loro bambini "come se stessero con loro".
 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)