2009 10 10 Gran finale per il Festival Borghi e Valli

Festival "Borghi e Valli – Sulle Note di Feste&Patroni"
Sabato 10 ottobre 2009
Artisti per il Duomo
Gran finale per il Festival Borghi e Valli con la Mandolinistica Vogherese
L'ingresso alla serata, che prenderà il via alle 21.15, sarà di 10 euro.
 
Iniziativa benefica organizzata dall'Associazione Amici delle Città Gemellate di Voghera in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.
 L'evento conclusivo del Festival radunerà artisti locali uniti per la raccolta di fondi per il restauro del Duomo iriense, che farà da cornice al concerto. Tra i protagonisti dell'evento non poteva mancare la Mandolinistica Vogherese, orchestra a plettro con oltre 60 anni di vita. Può contare su diciotto esecutori in pianta stabile (ampliabili a seconda delle esigenze da professionisti esterni), suddivisi nelle seguenti sezioni: mandolini primi, mandolini secondi, mandole, mandoloncelli, chitarre e contrabbasso. Il repertorio, nel corso del tempo, ha subito una sostanziale trasformazione, passando dal melodramma e dal classico in generale a un'area di più ampio respiro culturale com'è quella della musica etnica, senza dimenticare il repertorio lirico e napoletano.
Saranno inoltre presenti grandi artisti del panorama lirico internazionale, tra cui Boaz Senator, baritono in costante ascesa, che, alle esibizioni, affianca il lavoro di regista e l'insegnamento di Lirica e Musical. E poi i vincitori di Porana Lirica ed i soprano Graziella Brega e Sachika Ito, il mezzo soprano Savina Morandotti, il baritono Graziano Dallavalle.
 
Il Festival tornerà nella versione natalizia a Dicembre e Gennaio e a tal proposito si invitano già tutte le Amministrazioni Comunali, Pro Loco e Associazioni Culturali a mettersi in contatto con gli organizzatori per individuare proposte artistiche adatte al periodo ed a costi estremamente agevolati.
 
Per ulteriori informazioni e prezzi: www.festivalborghievalli.it; 329.9861644 www.agenziacreativamente.it; 0383.804175 (orari ufficio)

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)