La parte di tecnica musicale sarà curata dal M° Davide Ficco, il quale proporrà un lavoro individuale, alternato a momenti collettivi, sulla soluzione di problemi tecnico-posturali o di approccio allo studio (memorizzazione, gestione delle tensioni e del carico emotivo, vocalizzazione, etc.), quanto più in generale sull'interpretazione dei brani presentati dagli iscritti.
La parte legata alla postura sarà affrontata da Mauro Banfi (www.atelierposturale.it ), osteopata e fisioterapista che occupa da anni delle problematiche posturali di musicisti, cantanti e ballerini.
L'idea è di coinvolgere circa una decina di strumentisti che abbiano interesse alle tematiche di postura e tecnica musicale, al momento ci sono ancora dei posti liberi.
Le lezioni saranno in parte tenute congiuntamente dagli insegnanti, in parte separatamente, sarà un momento laboratoriale dedicato alle tematiche e problemi che saranno di volta in volta presentati.
La quota di partecipazione è fissata in 200 euro. Il costo copre le ore di lezione e tre pasti a pranzo convenzionati.
Per chi non fosse interessato ai pasti il costo scende a 170 euro.
Preghiamo gli interessati di contattarci al più presto, per definire i programmi.
Nel paese di Zuccarello è possibile pernottare in strutture a costo convenzionato e visto l'approssimarsi della data vi invitiamo a prender contatti al più presto.
Agli interessati verrà inviata la modulistica per l'iscrizione al più presto tramite mail.
Per informazioni:
Mauro Banfi www.atelierposturale.it
Davide Ficco www.davideficco.com
In collaborazione con l'Associazione Terzo Rigo Onlus
Nessun commento:
Posta un commento