2009 08 10 Borghi e Valli Akkordeon Ensemble

Ll Festival "Borghi e Valli" – Sulle Note di Feste&Patroni prosegue all'insegna delle tradizioni e delle note d'autore con la serata di Lunedì 10 Agosto 2009, ore 21.15, con il concerto dell'Akkordeon Ensemble, ospitata a Villa S. Pietro, alla frazione Nazzano di Rivanazzano.
Verranno proposte musiche di Rossini (Sonata III in Do maggiore per archi), Mozart (Ouverture da "Le nozze di Figaro"), Piazzolla (Meditango, Oblivion*, Contrastes*, Chiquilin de bachin*, Adios nonino* (*Bandoneon Ezio Borghese)), Strauss e Puchnowski (Voci di primavera).
Ingresso 15 euro.
 
Akkordeon Ensemble di Aosta, sestetto di fisarmoniche
Formato da Fulvio Boero, Ezio Borghese, Danilo Deanoz, Stefano Marchesini e Paolo Sandri
Nasce nel 1997 su impulso di sei fisarmonicisti valdostani uniti da una ventennale esperienza di musica d'assieme. La direzione artistica del gruppo è affidata a Giorgio Dellarole, concertista e docente di fisarmonica presso l'Istituto Musicale Pareggiato della Valle d'Aosta. E' uno dei primi fisarmonicisti, a livello internazionale, ad occuparsi sistematicamente dello studio e dell'adattamento della fisarmonica al repertorio per strumenti da tasto del Seicento e del Settecento.
 
Al termine del concerto l'Associazione "Occasioni di Festa" e il Ristorante Selvatico di Rivanazzano offriranno ai presenti il buffet "Peccati di gola dei grandi Compositori".
Per informazioni e prezzi: www.festivalborghievalli.it; 329.9861644 www.agenziacreativamente.it; 0383.804175 (orari ufficio)
 
 
Nazzano conserva ancora oggi le tracce del suo antico splendore. Il Castello dei Malaspina domina, a 340 metri d'altitudine, la Valle Staffora: la sua imponente torre quadrata fa parte della massiccia rocca, che rappresenta la costruzione meglio conservata dei dintorni.
Di particolare pregio è poi la quattrocentesca Villa di San Pietro Rati Opizzoni, sede del nuovo concerto di "Borghi e Valli", circondata da un bel giardino all'italiana.
Tra gli edifici di culto, è da ricordare la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista, risalente al 1500 e riedificata nel 1800. 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)