Successo dei Solisti di Pavia in tournée e concerto del 18 marzo

Enrico Dindo, fondatore dell'orchestra (9 dicembre 2001), festeggia quest'anno i sette anni dalla nascita dell'Orchestra I SOLISTI, residente al Teatro Fraschini di Pavia. 
In questi anni il gruppo musicale ha realizzato cicli di concerti nelle chiese pavesi, concerti nel Teatro di residenza, ma anche una ricca e prestigiosa tournée all'estero.
Successo di pubblico e di critica in occasione dei due  ultimi concerti  appena realizzati: il primo a Siena, al Teatro dei Rozzi, il 27 febbraio, il secondo al Conservatorio "G. Verdi di Torino, l'11 marzo 2009.

La Stagione di Musica del Teatro Fraschini prosegue
mercoledì 18 marzo 2009, alle ore 21.00

I Solisti di Mosca diretti da Yuri Bashmet

Programma:
Johann Sebastian Bach, Concerto Brandeburghese n. 3 in Sol magg. BWW 1048
Franz Schubert, Sonata in la minore per arpeggione e pianoforte D 821
Nicolò Paganini, Concertino per viola
Pëtr Il'ič Čajkovskij "Souvenir de Florence", op. 70

L'Orchestra de I solisti di Mosca, nata nel 1984 sotto la direzione di Yuri Bashmet, è formata esclusivamente da solisti laureati in concorsi internazionali. Il repertorio è classico (Vivaldi, Bach, Mozart, Mendelssohn, Schubert ecc.), ma anche formato da compositori russi contemporanei come Golovin, A.Ciajkovskij, M.Jermolajev, A.Schnitke, V.Barkauskas. Yuri Bashmet, uno dei più prestigiosi violisti russi, ha, tra gli altri, il merito di aver amalgamato al meglio questi giovani e prestigiosi musicisti.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)