Un nuova rassegna MUSIC CLUB - Acoustic '09 al Teatro Dal Verme.

MUSIC CLUB – Acoustic '09
folk singer, canzone d'autore e blues


La rassegna -  Music Club – Acoustic '09 – ideata e diretta da Enzo Gentile e prodotta dalla Fondazione I Pomeriggi Musicali presenta alcuni  appuntamenti con grandi protagonisti della musica acustica proponendo concerti di qualità in un contesto originale, con un esperimento inedito per la città di Milano.
Quattro spettacoli, fissati in Sala Piccola, per una proposta che spazia dal folk alla canzone d'autore d'Oltremanica fino al blues americano.
Saranno concerti con l'uguale comune denominatore di un linguaggio acustico ben radicato nella tradizione e in una moderna canzone popolare: i protagonisti sono stati scelti tra quegli interpreti ricchi di storia e di apprezzamento di critica e di pubblico, che per vari motivi non capita di ascoltare spesso dalle nostre parti.
I concerti hanno tutti inizio alle 18.30 per concludersi all'ora dell'aperitivo con un bicchiere di vino offerto a tutti gli intervenuti dal Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese .

Programma completo della rassegna

Giovedì 29 gennaio ore 18.30
Paul Brady - Cantante, chitarrista e pianista irlandese (1947), Paul Brady è noto soprattutto per l'attività solista, pur avendo militato brevemente anche nei leggendari Planxty. Le sue canzoni sono state riprese anche in ambito pop-rock (da Santana a Tina Turner), entrando poi in "Cremaster 3" un episodio della saga cinematografica di Matthew Barney. Raffinato interprete, si esibisce per la prima volta in Italia.

Giovedì 5 febbraio ore 18.30
Eric Bibb – Cantastorie di area blues, nativo di New York (1951), Eric Bibb è stato capace di rivitalizzare la forma della ballad, nel segno e nella continuità di tanti maestri neri del passato. Esemplare chitarrista, ottimo cantante e autore, in una quindicina di album ha conquistato ampi riconoscimenti: il più recente, Acoustic Artist of the Year, gli è stato attribuito nei Blues Music Awards 2008.

Giovedì 12 febbraio ore 18.30
The Strawbs – A quarant'anni dall'esordio discografico, con l'omonimo The Strawbs, la band sempre guidata dal cantante, compositore e polistrumentista inglese Dave Cousins (1945), mantiene intatto il fascino della formula folk-rock impostasi all'attenzione con lp di culto. Fittissima la discografia, anche in veste acustica (e di Cousins solista): sono del 2008 "Lay down with the Strawbs", dal vivo, e "The broken hearted", in studio.


Biglietti   Concerti in Sala Piccola Intero 10 €; Ridotto 8 €
Informazioni per il Pubblico: Teatro Dal Verme: Tel 02 87905
http://www.dalverme.org 

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)