Giornata del Malato: concerti all'ospedale Fornaroli di Magenta


Mercoledì 11 febbraio 2009
Due concerti in ospedale per i malati e per tutte le persone che si prendono cura di loro
Giornata Mondiale del Malato
Due appuntamenti in ospedale per rasserenare e vivere insieme la ricchezza e la gioia che dona la musica.
In occasione della Giornata Mondiale del Malato che ricorre ogni anno l'11 febbraio, presso gli ospedali di Magenta e Abbiategrasso, nell'ambito del progetto IRIS – OSPEDALE APERTO, saranno tenuti due concerti che vedranno protagonisti rispettivamente i bersaglieri e gli alunni di una scuola media di Abbiategrasso.

Ore 15.00
Gli alunni del corso a indirizzo musicale della scuola media G. Carducci di Abbiategrasso, guidati dal Maestro Alessandro Zoffoli, proporranno a tutti i pazienti ricoverati all'ospedale Costantino Cantù un vivace concerto di musiche classiche e moderne che comprende anche colonne sonore di noti film e canzoni dei Beatles.
Nel soggiorno del I Piano dell'ospedale i giovani musicisti si esibiranno al violino, al pianoforte, con chitarre e flauti come solisti e, successivamente, nell'ensemble orchestrale della scuola, con brani di W.A. Mozart, F. Mendelsshon e R. Ortolani.
Saranno presenti il direttore generale dell'Azienda ospedaliera Carla Dotti, il sindaco della Città Roberto Albetti, il Vicario episcopale della Diocesi di Milano Mons. Mario Del Pini e il Decano episcopale Don Paolo Masperi. Al termine del concerto a tutti i giovani musicisti AVIS Abbiategrasso consegnerà una penna biro omaggio. Dopo la musica, tè e biscotti per tutti.

Ore 17.00
il Cappellano dell'ospedale Don Felice Zaccanti celebrerà la S. Messa.
 
Ore 21.00
La Fanfara dei Bersaglieri "Nino Garavaglia" di Magenta terrà un concerto all'aperto disponendosi sulla pista d'atterraggio dell'elicottero dell'ospedale G. Fornaroli, opportunamente illuminata.
I pazienti potranno osservare e ascoltare i fanti piumati dai soggiorni dei reparti e dalle camere del monoblocco ospedaliero.
 

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)