2023_05_15 Cameristi della Scala con il Coro Ghislieri

Milano, Teatro alla Scala
Lunedì 15 maggio 2023 alle ore 20.00
Scintille barocche

Cameristi della Scala con il Coro Ghislieri
Maria Grazia Schiavo (soprano)
direttore Maestro Giulio Prandi. 

CONCERTO
CAMERISTI DELLA SCALA e CORO GHISLIERI
Serata a favore della Fondazione per l’Infanzia
Ronald McDonald
CAMERISTI DELLA SCALA - Coro Ghislieri
Direttore Giulio Prandi
Solisti:
Soprano Maria Grazia Schiavo
Voci concertanti, Coro favorito
Soprani Caterina Iora, Carlotta Colombo
Contralto Marta Fumagalli
Tenore Raffaele Giordani
Basso Alessandro Ravasio  
VEDI FOTOSERVIZIO CONCERTODAUTUNNO


Capolavori del Settecento napoletano a favore di Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia ETS

Lunedì 15 maggio 2023 alle ore 20 il Teatro alla Scala di Milano ospiterà un concerto speciale di raccolta fondi a sostegno della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia ETS.
Sullo storico palcoscenico si esibiranno i Cameristi della Scala con il Coro Ghislieri e Maria Grazia Schiavo (soprano) diretti dal Maestro Giulio Prandi. 
In programma alcuni capolavori del periodo barocco napoletano, dal Magnificat in si bemolle maggiore per coro, soli, archi e continuo di Francesco Durante alla Messa in re maggiore per coro, soli e orchestra di Giovanni Battista Pergolesi, fino ad alcune composizioni di Leonardo Vinci: Sinfonia dall’oratorio Maria Dolorata per archi e continuo; Recitativo accompagnato e aria Signore, nel cui petto…non peccò quel caro figlio dall’oratorio Maria Dolorata per soprano, archi e continuo; Aria con coro Sì piangete al pianto mio, Recitativo Dell’ingiusto Pilato e coro finale Vivo l’uccidi dall’oratorio Maria Dolorata per soli, coro, archi e continuo.
La serata offrirà al pubblico l’opportunità di contribuire alle attività della Fondazione, che dal 1974 opera a livello internazionale per aiutare le famiglie a rimanere vicine al proprio bambino malato quando le cure sono lontane. I fondi raccolti saranno infatti destinati alla costruzione di una nuova Casa Ronald McDonald a Milano. La casa si aggiungerà alle altre quattro già presenti in Italia (Brescia, Firenze e due a Roma) costruite vicino ai più importanti ospedali del nostro Paese.
Maggiori informazioni sullo spettacolo sono disponibili al link 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)