2020_09_26 26 Settembre 2020, a San Martino Siccomario (PV) debutta il Villaggio delle zucche

Data :26/09/2020
26 Settembre 2020, a San Martino Siccomario (PV) debutta il Villaggio delle zucche
Sede c/o PuraVida, Via Piemonte, Località La Lanca - San Martino Siccomario (PV)
Città: San Martino Siccomario (Pv)
Sezione #concertodautunnonews: altro
Descrizione: 26 Settembre, debutta a San Martino Siccomario (Pv) Pumpkin Patch, il Villaggio delle Zucche

Appuntamento sabato 26 Settembre alle porte di Pavia con il Villaggio delle Zucche, primo autentico villaggio del Nord Italia che celebra la zucca e l'autunno in tutte le sue sfumature. Ogni fine settimana laboratori, attrazioni tematiche per grandi e piccini fino al prossimo 1 Novembre

Pavia, Settembre 2020 – Apre sabato 26 Settembre a San Martino Siccomario (Pv) Pumpkin Patch-Il Villaggio delle Zucche, il primo autentico Villaggio del Nord Italia che celebra la zucca e l'autunno con le sue sfumature. All'interno del parco, installazioni e attrazioni tematiche che faranno sentire adulti e bambini in un vero e proprio Villaggio delle Zucche in stile americano: gli animatori intratterranno i più piccoli con giochi di squadra e non mancherà l'occasione di partecipare a divertenti laboratori creativi con i propri figli.

Tante le novità per il primo weekend di apertura sabato 26 e domenica 27 settembre: in programma giri in carrozza, spettacoli dei cavalli danzanti, laboratori di pittura e intaglio della zucca e per i più grandi castagnata e vin brûlé.

Il primo fine settimana di ottobre sarà invece l'occasione per celebrare la Festa dei Nonni: il 2 ed il 3 Ottobre il villaggio sarà attrezzato per celebrare i più grandi e i più piccini, nonni e nipoti. Giochi e attività a tema, lettura delle fiabe nel format Nonno raccontami una storia nel castello di fieno, ma anche esposizione di Vespe e moto d'epoca, giri in pony, castagnata e vin brûlé. Inoltre sarà possibile, per chi lo desidera, fare prova dell'udito, gratuita ed accessibile a tutti gli ospiti.

Il Ristorante Puravida sarà aperto a pranzo e a cena. Oltre alla proposta alla carta e al menù per bambini, offrirà un'ampia scelta di piatti stagionali: ravioli di zucca burro nocciola e parmigiano, brasato con polenta, tortino di zucca con crema di formaggi, torta soffice con zucca e amaretto. Non mancheranno inoltre i prodotti del territorio e di stagione: funghi, zafferano, salumi e formaggi.

ll Villaggio delle Zucche si trova alle porte di Pavia: arrivarci è semplicissimo. Si trova a San Martino Siccomario (Pv) ed è un luogo sconfinato nel verde dove piccoli e grandi potranno trascorrere del tempo nella natura, partecipare a divertenti giochi con animazione, laboratori creativi e percorsi didattici. All'interno del Villaggio sono presenti installazioni tematiche ed altre attrazioni adatte per foto ricordi autunnali, come il campo di zucche, la vasca del mais, il castello di paglia, il labirinto di fieno, i trattorini elettrici, l'area gonfiabili, i mercatini, l'aia animali (galline, conigli, cavalli e pony) e tanto altro.

I bambini potranno divertirsi partecipando a divertenti laboratori creativi come il laboratorio d'intaglio e pittura della zucca, pittura con il cioccolato, la pasta di sale, laboratori didattici sulla coltivazione dello zafferano e altri ancora. Il Villaggio è però adatto per tutte le età: non è mai troppo tardi per vivere l'esperienza di un autentico Pumpkin Patch in Italia! Eventi sportivi in diretta, tutti i weekend castagnata e vin brûlé e aperitivo a partire dalle ore 17.30, incontri con esperti di erboristeria, zafferano e micologia, esposizione di vespe e moto d'epoca.

Pumpkin Patch, la storia

Il Pumpkin Patch è una tradizione tipica degli Stati Uniti dove, nel periodo che precede halloween, le famiglie si recano in grandissimi campi di zucche per scegliere la zucca preferita da portare a casa, da colorare, da intagliare o da usare come semplice arredo di casa.
Dal 26 settembre, Puravida organizza per la prima volta il Villaggio delle Zucche, con l'obiettivo di far vivere a tutti l'emozione di questa magica tradizione. Vieni a scoprirla!

Pura Vida, la struttura

La struttura è immersa in un grande parco (40.000 metri) ed è attrezzata con aree dedicate all'attività fisica così come per il relax. Ristorante, bar, pizzeria e sala da ballo completano i servizi ludici. Piscine, campi da calcetto, da basket, da tennis, da beach volley, palestra all'aperto e area giochi per bambini: la struttura è allestita con cura per garantire un'ampia scelta di attività tra cui la possibilità di organizzare cerimonie, banchetti e tanto altro.

Date, orari e prezzi

Tutti i weekend dal 26 settembre all'1 novembre – Puravida

Aperto dalle ore 10.00 alle ore 00.0 – aperto anche in caso di maltempo

Prezzo adulti/bambini: 10,50€ biglietto online, 12€ biglietto all'entrata

I bambini sotto i 3 anni compresi non pagano

info e dettagli: www.eventipavia.it - www.puravida.pv.it



Il Villaggio delle Zucche – Pumpkin Patch

Ogni fine settimana dalle 10 a mezzanotte, dal 26 Settembre all'1 Novembre

c/o PuraVida, Via Piemonte, Località La Lanca - San Martino Siccomario (PV)
Contatti:
Indirizzo e-mail :
Numero di cellulare:
Numero fisso:
Sito Web: www.eventipavia.it, www.puravida.pv.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)