2020_02_22 Facebook's Group C'ERA UNA VOLTA VIGEVANO ricorda il debutto radiofonico di Mario Mainino

Sabato 22 febbraio 2020
Facebook's Group 
C'ERA UNA VOLTA VIGEVANO 
ricorda il debutto radiofonico di Mario Mainino

Pensate che la mia prima trasmissione in Radio è stata il 15 giugno 1977 poi ci ho lavorato passando da una radio all'altra sino ai primi anni del 1990.
Le varie emittenti con le quali ho collaborato sono state Radio Vigevano, Radio Infornatore collaborando con Enzo Fresia - direttore CBS - con il quale abbiamo insieme ricordato George Gershwin nel 1978 in occasione dell'80esimo anniversario della scomparsa, Willy Hard Cafè, Radio Vigevano Ducale City con Remo Germani cantante italiano di successo purtroppo precocemente scomparso.
Nelle ore e ore passate davanti al microfono ho dato all'etere dalla musica classica alla lirica, dal ricordo dei grandi compositori italiani alle manifestazioni locali con registrazioni dal vivo.
Nel 1984 collaborando con "L'Informatore Vigevanese" ho potuto riportare al Teatro Cagnoni la Corale I MAESTRI CANTORI di Vigevano che vi mancavano da anni, per ricordare il 110o anniversario della morte di Luigi Costa (7 novembre 1826-18 agosto 1874). E' stata l'unica manifestazione musicate organizzata per ricordare il legatario per la nascita dell'Istituto Civico Musicale che ne porta il nome. In quella occasione ebbi una "valletta" eccezionale, la mia professoressa di inglese Clementina PAGLIARI grandissima appassionata di musica.
Un'altra formazione musicale Vigevanese che è stata ospite delle mie registrazioni live è stata la MANDOLINISTICA VIGEVANESE della quale purtroppo è scomparsa la memoria, salvo pochi minuti di musica conservati nei miei archivi, non è stata ricordata nemmeno nelle trasmissioni Tv dedicate a Sanremo70, eppure la Mandolinistica era così apprezzata che fu invitata al Festival per accompagnare Carla Boni nella sua esibizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)