2019_12_21 Teatro Moderno Vigevano, CONCERTO NATALIZIO

Sabato 21 Dicembre 2019 - ore 21.00

Blackinwhite Gospel & Black Music
CONCERTO NATALIZIO

pianoforte: Daniele Perini
voci: Fabrizio Celvini, Mattia Del Conte, Barbara Natta Lagomarsino,
Francesca Tosarello, Gaia Pedrazzini
 

Dopo il grande successo del Concerto di Natale del 2018, il Gospel torna al Teatro Moderno di Vigevano con un gruppo professionista specialista nel celebre genere tradizionale e nella black music!

Blackinwhite è un ensemble di Milano con oltre 15 anni di esperienza, formato da sei musicisti professionisti, cinque vocalists (un soprano, un mezzo soprano, un contralto, un baritono e un tenore) e un pianista. Il suono di queste straordinarie voci armonizzate ha il potere di aprire una porta verso l'infinito trasmettendo amore, gioia ed emozioni. I musicisti che fanno parte del progetto Blackinwhite vantano collaborazioni con artisti italiani e internazionali. Con oltre 15 anni di esperienza, si rivolgono a tutti coloro che sanno apprezzare la qualità. Il repertorio proposto dai Blackinwhite è particolarmente vasto, comprende Spirituals Afroamericani, brani gospel tradizionali, brani gospel anche in francese, brani di contemporary gospel, brani tratti da colonne sonore di film di successo come Sister ActFameJesus Christ Superstar, Shrek, Romeo & JulietBlue Hawaii, e inoltre brani famosi appartenenti ai generi soul, jazz, r&b, pop, originariamente interpretati da artisti di spicco come The Manhattan TransferThe Andrews Sisters, Natalie Cole, Louis ArmstrongFrank SinatraSam CookePercy Mayfield, Perry Como, Mariah Carey, BeyoncéMichael JacksonQueenPharrelAlexandra Burke,Elvis Costello, Zucchero, Elisa; oltre a l'Hallelujah di Handel tratto dal gospel album "Handel's Messiah: A Soulful Celebration", premiato nel 1992 con un Grammy come Best Contemporary Soul Gospel Album, e l'ormai leggendaria versione di "Stand By Me UK Royal Wedding Gospel Choir".  Il coro continua ad ampliare il proprio repertorio impegnandosi costantemente nello studio di nuovi brani. Una delle caratteristiche dei Blackinwhite consiste nella cura e nel rispetto delle partiture vocali originali, e, per quanto riguarda alcune delle chicche in repertorio, nella proposta di alcuni arrangiamenti vocali di eccellenti arrangiatori internazionali come Mark Brymer e Roger Treece.

Info e prenotazioni al numero 348.1127776, sulla pagina facebook “Teatro Moderno – Associazione Culturale Il Mosaico”, oppure sul sito internet www.teatroilmosaico.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)