2019_12_15 Fantastica Luna a Cigognola,

domenica 15 dicembre 2019, ore 17,30
Chiesa intitolata a Nostra Signora della Guardia – Str. Vallescuropasso, Cigognola
Fantastica Luna
soprano Elisabeth Nosotti e Lorena Valle
“voci” Pietro Colombi e Maddalena Pecorini
M° Pietro Malaspina al pianoforte.
Musiche di Beethoven Dvořák, Bellini, Hoffenbach; testi di Nabokov, Pirandello, Leopardi, Tasso, D’Annunzio, Tagore, Saffo, Byron.
A cinquant’anni (quattro mesi, 26 giorni e qualche manciata di ore) dal primo sbarco sulla Luna (era il 20 luglio 1969), l’Associazione culturale L’Officina delle Buone Idee intende commemorare quello storico evento con un concerto che si terrà FuoriPolo, nella Chiesa intitolata a Nostra Signora della Guardia – Str. Vallescuropasso, Cigognola, domenica 15 dicembre 2019, ore 17,30
Musica e parole dedicate alla Casta Diva saranno eseguite e recitate dai soprano Elisabeth Nosotti e Lorena Valle, dalle “voci” Pietro Colombi e Maddalena Pecorini e dal M° Pietro Malaspina al pianoforte.
[…] la Luna, smisurata: quand’era il plenilunio - notti chiare come di giorno, ma d’una luce color burro -, pareva che ci schiacciasse; quand’era lunanuova rotolava per il cielo come un nero ombrello portato dal vento; e a lunacrescente veniva avanti a corna così base che pareva lì lì per infilzare la cresta d’un promontorio e restarci ancorata.

Italo Calvino, La distanza della Luna, da Le Cosmicomiche

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)