2018_03_24 Rossini LA CENERENTOLA a Mortara on Stage

Auditorium di Mortara
Mortara on Stage 2017/2018 13a stagione
150° anniversario della scomparsa del grande pesarese
Gioachino Rossini
LA CENERENTOLA
un'opera per grandi e per piccini!
in programma sabato 24 marzo, ore 21:00
Melodramma giocoso in due atti  su libretto di Jacopo Ferretti, musiche di Gioachino Rossini
Una produzione InCanto in Musica Spettacoli
Biglietto 18 euro
Angelina: Beatrice Mezzanotte
Don Ramiro: Carlo Giacchetta
Dandini: Allan Rizzetti
Clorinda: Letizia Cappellini
Tisbe: Alexandra Ivchenko
Alidoro: Domenico Barbieri
Don Magnifico: Gabriele Bolletta

Ritorna a grande richiesta l'opera a Mortara con un grande capolavoro, frizzante e dalla storia celebre: La Cenerentola di Rossini. La scelta è stata anche fatta per omaggiare Rossini nel 150° anniversario della scomparsa con una delle sue opere più note e apprezzate. Adatta al pubblico di ogni età, l'allestimento previsto il 24 marzo all'Auditorium per Mortara on Stage sarà in stile Disney, per grandi e piccini. L'Orchestra sarà "InCanto in Musica" diretta da Gianluca Fasano, con la regia di Fabio Buonocore e l'organizzazione di Malva Bogliotti, con giovani cantanti vincitori di concorso e già presenti sulla scena nazionale e internazionale. Nel cast il mortarese Domenico Barbieri nel ruolo di Alidoro.
Per avvicinare il pubblico giovane alla musica, il giorno precedente alla recita ci sarà uno spettacolo, in forma ridotta, per le scuole elementari di Mortara: i ragazzi e le famiglie hanno già aderito in grande numero, circa 600 bambini, tanto da dover prevedere più repliche.
Appuntamento per il pubblico di Mortara on Stage dunque il 24 marzo alle ore 21. Biglietti 18 euro presso Le Sorelle Marchesi o online www.fortefortissimo.tv/mortaraonstage

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)