2016_04_15 Mercatino del Ri-Uso

Data :15/04/2016
Mercatino del Ri-Uso
Sede via Moruzzi
Città: Pavia
Sezione #concertodautunnonews: altro
15 Aprile, appuntamento a Ponte di Pietra con il Mercatino del Ri-Uso
Torna il mercatino vintage cittadino, esempio della filosofia anti-spreco
Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose
Baratto – Vendita solo tra cittadini
15 Aprile 2018 Dalle 10 alle 18
Via Moruzzi – Pavia Ovest, adiacenze ex raccordo, Pavia
Per info: Agenzia Reclam 347 7264448
Per il mercatino del Ri-Uso di piccoli e ragazzi info e prenotazioni al 0382-399516, mail a nmiglionico@comune.pv.it

Il Mercatino del Ri-Uso – Nuova Vita alle Cose torna anche ad Aprile. L'appuntamento è per domenica 15 Aprile in via Moruzzi, zona Ponte di Pietra, adiacenze ex raccordo. Una realtà di successo in crescita e con una forte capacità attrattiva. Nato per rispondere ad un'esigenza reale dei cittadini, è organizzato dal Comune di Pavia e vede tra le altre realtà patrocinanti la Provincia di Pavia e la ASM e la collaborazione con Legambiente, la Comunità Casa del Giovane, Amici dell'IC Cavour e Agenzia Reclam.
Domenica, dalle 10 alle 18 l'area ospiterà i colori e gli oggetti vintage in vendita alla ricerca della loro seconda vita in altre case e famiglie. Sarà possibile vendere, acquistare o barattare oggetti di seconda mano secondo la cultura del ri-uso e la filosofia anti-spreco delle 3 R: Riduco, Riuso e Riciclo. Gli organizzatori hanno previsto per questo appuntamento di Aprile anche un'area street food. Nel corso della giornata si terrà l'esibizione degli atleti delle associazione sportive pavesi; inoltre il pubblico avrà anche la possibilità di apprendere l'arte della manutenzione della bicicletta grazie ad "Ampio Raggio - Ciclofficina di Quartiere": progetto, questo, finanziato nell'ambito del Bilancio Partecipativo 2016.
Non mancherà inoltre lo spazio dedicato ai bambini che potranno essere protagonisti e commercianti in erba, mettendo alla prova le loro capacità di vendita dalle 14 alle 18. La partecipazione per i bambini è gratuita: potranno portare giochi, libri e oggetti che non usano più (figurine e fumetti compresi) oltre che manufatti autoprodotti da scambiare o vendere. Possono iscriversi da soli o in gruppo - anche classe – ed è sempre obbligatoria la presenza di un adulto, responsabile per il/i minori (info e prenotazioni al 0382-399516, mail a nmiglionico@comune.pv.it).

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)