2018_02_25 PENSIERI DIVERGENTI in scena al Verdi di Cassolnovo

Domenica 25 febbraio 2018 ore 16.00
C A S S O L N O V O Teatro Verdi
Amm.e Comunale ass.to Cultura e Spettacoli invita
2^ Rassegna TEATRO AL VERDI
MIRANDOLINO !
Liberamente tratta da “La Locandiera “ di Carlo Goldoni
Realizzata e portata in scena dalla
Compagnia Amatoriale Teatrale PENSIERI DIVERGENTI
Entrata ad Offerta
destinata alle Scuole di Cassolnovo e Molino del conte

Prosegue il week end teatrale cassolese domenica 25 febbraio alle ore 16,00 al Teatro Verdi in via Oberdan sempre con Entrata ad Offerta destinata a materiale e progetti scolastici delle scuole di Cassolnovo e Molino del Conte di scena sarà Carlo Goldoni; o meglio MIRANDOLINO ! Commedia brillante liberamente tratta dalla celebre “LOCANDIERA “ di Goldoni.
Si tratta di una libera rielaborazione e adattatamento partendo dal punto di vista narrativo di Mirandolino , ribaltamento di genere della protagonista goldoniana Mirandolina, appunto la locandiera fiorentina protagonista assoluta della “ commedia di carattere” che fu realizzata per il carnevale veneziano del 1752, forse la più famosa scritta dall’autore veneziano . Qui è una versione particolarmente rivolta ai bambini realizzata e portata in scena dai PENSIERI DIVERGENTI con lo spirito giocoso che li contraddistingue , andando incontro al gusto fanciullesco attraverso scoppiettanti momenti di gioco, divertimento e fantasia.
Costumi di scena,sfarzosi e fantasiosi ispirati alla commedia dell’arte , canzoni brillanti di ieri e di oggi con i testi rielaborati con ironia e gusto , appositamente riadattate per i nostri giorni che Non mancherà la particolare cura alle scenografie , pittoresche e colorate e le luci accattivanti che mantengono il fascino e l’eleganza dell’epoca .
I Divergenti ( come amichevolmente amano farsi chiamare in paese) promettono oltre alle ristate anche molte sorprese rispetto anche al teso originale e momenti di autentica suspance da lasciare il pubblico a bocca spalancata.
Divertimento e stupore quindi da ogni punto di vista, in MIRANDOLINO! c’è un po di giallo di commedia , di tragedia, un gustoso e colorato minestrone dai sapori carnascialeschi. E come sempre accanto alle tante risate alle grandi scenografie ai costumi non mancherànno gli spunti per riflettere , la morale (utile ed istruttiva come nelle intenzioni goldoniane) caratteristica che accompagna da sempre anche gli spettacoli della compagnia amatoriale PENSIERI DIVERGENTI nata dal riuscito connubio di genitori e insegnati guidati per mano dalla maestra Daniela Nai e della presidenta prof Bellazzi Alessandra . Un marchio di fabbrica quello di adattare classici della commedia e soprattutto del musical facendone divertenti e saporiti riadattamenti a tempi e luoghi contemporanei spesso legati al territorio , infaticabili protagonisti della scena cassolese degli ultimi anni con spettacoli il cui ricavato è finalizzato al sostegno della scuola pubblica sia per l’acquisto di materiali che di progetti anche coadiuvando le iniziative dell’Amministrazione Comunale.
Info e prenotazioni per entrambi gli spettacoli :
Biblioteca comunale di Cassolnovo
A. DEL BO BOFFINO tel 0381 910150

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)