2018_01_17 MOMENTI DI TRASCURABILE (IN)FELICITA’ al Coccia

Mercoledì 17 gennaio 2018 ore 21.00
Teatro Coccia - Novara
al via la tournée teatrale di
Francesco Piccolo
in
MOMENTI DI TRASCURABILE (IN)FELICITA’
Scritto e diretto da Francesco Piccolo
Debutto al Teatro Coccia di Novara,
poi lo spettacolo toccherà anche Verbania, Bologna, Roma, Genova e Milano
Mercoledì 17 gennaio alle 21 al Teatro Coccia di Novara debutterà sulle assi di un palcoscenico Francesco Piccolo, scrittore, sceneggiatore e autore televisivo tra i più poliedrici del panorama italiano.
Momenti di trascurabile (in)felicità è un monologo tratto dai due libri gemelli, Momenti di trascurabile felicità (2010) e Momenti di trascurabile infelicità (2015), scritti da Francesco Piccolo rispettivamente nel 2010 e nel 2015 per Einaudi, e costantemente ristampati.
Un’occasione per far parlare i libri stessi, con la voce inconfondibile di chi li ha scritti, in un modo di raccontare momenti felici e infelici dell’esistenza quotidiana che ci accomunano tutti in un sorriso (a volte amaro), che sul palco vengono trasformati in un’ora divertente e a volte esilarante. Un catalogo di eventi trascurabili ma piantati nella vita di ognuno, che fanno sempre dire a chi sta in platea: è vero, è successo anche a me.
Lo spettacolo sarà in scena anche al Teatro Il Maggiore di Verbania il 18 gennaio, al Teatro San Filippo Neri di Bologna il 10 febbraio, al Teatro Politeama di Tolentino (MC) il 17 febbraio, al Teatro Sala Umberto di Roma il 19 febbraio, al Teatro Politeama Genovese di Genova il 27 febbraio, al Teatro Superga di Nichelino (TO) il 28 febbraio, per concludersi al Teatro Franco Parenti di Milano l’11 marzo.
Momenti di trascurabile (IN)felicità è uno spettacolo prodotto da ITC2000.

Francesco Piccolo, scrittore e sceneggiatore, per Einaudi ha pubblicato: La separazione del maschio (2008), Momenti di trascurabile felicità (2010), Il desiderio di essere come tutti (Premio Strega 2014), Momenti di trascurabile infelicità (2015); per Feltrinelli, invece, Storie di primogeniti e figli unici (1996), E se c'ero, dormivo (1998), Il tempo imperfetto (2000), Allegro occidentale (2003).
Ha firmato sceneggiature per Nanni Moretti (Il Caimano, Habemus Papam, Mia madre), Paolo Virzì (My name is Tanino, La prima cosa bella, Il capitale umano, Ella & John), Silvio Soldini (Agata e la tempesta, Giorni e nuvole), Francesca Archibugi (Il nome del figlio, Gli Sdraiati).
È stato anche autore di programmi televisivi quali Vieni via con me, Quello che (non) ho, Viva il 25 aprile, Falcone e Borsellino.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)