2017_04_10 Concerto di Anna Lindenbaum e Sara Marzadori

Lunedì 10 aprile 2017 alle 20.30 il Teatro Sala Fontana in via Boltraffio 21 ospiterà il concerto dell’orchestra ContrArco, diretta dal Maestro Roberto Perata, e delle due soliste Sara Marzadori e Anna Lindenbaum.
Il programma si aprirà con le due giovani soliste - selezionate dagli orchestrali stessi a seguito di un bando pubblico che ha raccolto in pochi mesi oltre 60 candidature di giovani e talentuosi musicisti - che eseguiranno la Sinfonia Concertante K 364 di Mozart per proseguire con la Sinfonia n. 3 di Mendelssohn “Scozzese”.
Dal 2012 a oggi ContrArco - l’unica orchestra amatoriale milanese indipendente, autofinanziata e gestita dai suoi stessi musicisti - ha svolto oltre 150 incontri di studio e realizzato una ventina di
concerti nella zona di Milano e hinterland, tra cui la prima Street Opera (“La Serva Padrona”, messa in scena a Milano in Piazza Mercanti) e il primo Grill Concert della storia milanese (al Parco Lambro).
Roberto Perata, direttore d’orchestra ormai affermato nel panorama italiano e internazionale, oltre ai tradizionali diplomi in composizione, direzione d'orchestra, organo e composizione organistica, pianoforte, musica corale e direzione di coro, è docente di Teoria dell’armonia e Analisi al Conservatorio di Mantova e maestro collaboratore presso il Teatro alla Scala di Milano.
Sara Marzadori e Anna Lindenbaum si sono specializzate al prestigioso Mozarteum di Salisburgo e hanno suonato insieme sia in orchestra (Camerata Salzburg, Orchestra Spira Mirabilis, Orchestra Mozart) sia in formazioni di musica da camera. Nessuna delle due si è mai esibita a Milano in qualità di solista ed è stato il bando, promosso da ContrArco con l’intento di dare
visibilità a giovani e promettenti musicisti che però raramente hanno la possibilità di eseguire un brano solistico con un’orchestra, a fornire loro questa inedita e preziosa occasione, un primo tassello per la loro futura carriera musicale come soliste. 

INFO E PRENOTAZIONI
da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle ore 18.00
tel +39 02 69 01 57 33

PREZZO: biglietto unico 10 euro

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)