2016_06_05 Folla eccezionale per vivere un giorno nella Storia

Data :05/06/2016
Folla eccezionale per vivere un giorno nella Storia
Sede
Città: Magenta
Sezione #concertodautunnonews: altro
Descrizione: Folla eccezionale per vivere un giorno nella Storia
l successo della 22° Rievocazione Storica della Battaglia di Magenta, lo scorso 5 giugno

Grande successo e partecipazione di pubblico alla 22° Rievocazione Storica, nell'ambito delle Celebrazioni per il 157° Anniversario della Battaglia di Magenta del 4 giugno 1859.

La Pro Loco Magenta, organizzatrice da 23 anni dell'evento, ha promosso l'edizione di quest'anno in modo particolarmente efficace, come mai era stato fatto a Magenta, per qualsiasi iniziativa, dal lontano Centenario nel 1959, alla presenza dei Presidenti di Francia, De Gaulle e d'Italia, Gronchi, o dalle Celebrazioni del 150°, nel 2009 e 2011.

L'utilizzo dei social network per il lancio dell'evento, è stato pressante, continuo e mirato.

Solo attraverso facebook sulle pagine Pro Loco Magenta, Battaglia di Magenta-Rievocazione Storica e PIXEL-Archivio delle Immagini del Magentino, a cui si devono aggiungere qualche migliaio di condivisioni, abbiamo registrato (come rilevano i contatori automatici):

116.839 persone raggiunte per il lancio del progetto Pro Loco Magenta per il 157° anniversario, che comprendeva la "22° Rievocazione Storica" – la mostra sui "25 anni del mensile Magenta Nostra" – la cena concerto nel parco della storica Casa Giacobbe "Suoni e Sapori di Storia" – la riedizione stampe storiche cartoline e annullo filatelico – la presentazione dei fatti storici nei luoghi monumentali a 700 scolari delle elementari.

6.248 persone per il lancio della sola cena concerto.

9.333 persone per la divulgazione di un estratto sulla Battaglia di Magenta edito da Rai Storia con il giornalista Massimo Bernardini con l'intervento dello storico francese Gilles Pecout.

70.082 persone per l'intervista sulla Battaglia rilasciata dal Presidente della Pro Loco, al monumento Ossario, per la serie "Viaggio nell' Italia del Giro" - Servizio su Magenta (in occasione della tappa Muggiò- Pinerolo del 99° Giro d'Italia), programma ideato e condotto da Edoardo Camurri.

Grande è stato l'impegno e grande la risposta di pubblico e moltissime delle oltre 10.000 persone che si sono susseguite nelle varie fasi della giornata di domenica 5 giugno, dalle Celebrazioni ufficiali alla Rievocazione e al Concerto dei Bersaglieri, sono arrivate nella nostra Città per la prima volta (come risulta dai numerosi contatti/intervista raccolti dai nostri inviati.

La Pro Loco Magenta, con orgoglio, e anche un po' di presunzione, si pone come sempre, in primo piano per la promozione della Città ed è ambasciatrice del nome di Magenta nel mondo.
Contatti: PRO LOCO Magenta - Via, IV Giugno, 80
20013 Magenta (MI)
Indirizzo e-mail : info@prolocomagenta.org
Numero di cellulare:
Numero fisso: +39 02 972915155
Sito Web: www.prolocomagenta.org

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)