2016_05_17 MaMu appuntamenti ad Magazzino Musica Milano

Nelle giornate di Pianocity, 21 e 22 maggio, MaMu ospiterà decine di pianisti: dagli artisti 
dell'Associazione PIano Link, al gradito ritorno di Emanuele Delucchi e Giovanni Nesi
agli allievi della Scuola Civica di Milano e del Conservatorio di Como. 
Maggiori dettagli su www.magazzinomusica.it
Per Info: www.pianocitymilano.it/programma


Martedì 17 Maggio 2016_05_17 | ore 19:30

La radice popolare nella musica colta
Sabina Macculi, soprano e Anna Paganini, pianoforte, presentano un programma di liriche e canzoni popolari di Ferrari, Berio, Britten e Korngold: come la musica tradizionale ha destato l'interesse di alcuni dei più importanti compositori del '900.

Mercoledì 18 Maggio 2016_05_18 | ore 19:00

Davide Cabassi a MaMu
Davide Cabassi ritorna graditissimo ospite di MaMu: la serata, organizzata in collaborazione con la Società del Quartetto di Milano, sarà l'occasione per conoscere il pianista che presenterà il suo recital di chiusura della stagione del Quaretto il 24 Maggio in Conservatorio.



Giovedì 19 Maggio 2016_05_19 | ore 19:30

Claudio Sanfilippo con Mal di Terra a MaMu

Il cantautore milanese Claudio Sanfilippo, fondatore della Scuola Milanese con Folco Orselli e Carlo Fava, si presenta nella duplice veste di poeta e musicista per una serata alla riscoperta della musicalità del dialetto milanese e non solo.
La lettura delle poesie della sua ultima raccolta "Mal di Terra", pubblicata dalle Edizioni del Foglio Clandestino sarà accompagnata da brani musicali ancora inediti (rigorosamente in milanese) e dall'interpretazione di suoi pezzi storici come Stile Libero e Agosto. Il reading poetico è curato da Antonio Pezzotta, "Amici della Biblioteca di Cologno Monzese", che unisce la sua capacità interpretativa con la passione per la poesia. Dialoga con l'autore lo scrittore Gino Cervi. L'evento è curato dalla Edizioni del Foglio Clandestino in collaborazione con LibriSottoCasa e rientra nel programma X Giornata della Lentezza promosso dall'Associazione Vivere con Lentezza Onlus.


Venerdì 20 Maggio 2016_05_20 | ore 19:30

Ensemble Chiaroscuro a MaMu

I due musicisti dell' Ensemble Chiaroscuro, Antonio Fantinuoli, violoncello e viola da gamba, e Giangiacomo Pinardi, tiorba e liuto presentano "Baroque Enchantment": CD di Musica del seicento e settecento con alcune rare incisioni. Il disco è pubblicato da Concerto Classic.



Venerdì 20 Maggio 2016_05_20 | ore 21:00

Vittorio Mezza a MaMu

Il pianista jazz incontra il pubblico presentando brani tratti dal repertorio jazzistico, rielaborazioni di colonne sonore del cinema italiano e americano, canzoni della tradizione napoletana, insieme a brani originali tratti dai diversi album editi ed inediti di Vittorio Mezza.

Magazzino Musica
via Francesco Soave 3 | Milano | 02 36686303
mamu@magazzinomusica.it | www.magazzinomusica.it | facebook.com/magazzinomusica
Orari: da martedì a venerdì 11-19.30, sabato e domenica 10-19.30

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)