
Il funerale si terrà giovedì 19 maggio 2016 presso la Chiesa di Corbetta (MI) alle ore 14.30.
Il mondo della musica oggi è in lutto per la perdita di un grande artista, il maggior sassofonista europeo di sempre.
Affermato interprete di fama internazionale, il Maestro GIL VENTURA era considerato uno tra i maggiori sassofonisti europei di musica leggera "evergreen" e “pop music”.
GIL VENTURA durante i concerti e le esibizioni nei teatri, nelle piazze, e nei piu' importanti locali notturni, offriva al suo pubblico, che lo ricambia da molti anni con
grande affetto, un'intensa e personalissima interpretazione delle hit parade mondiali. Una musica "senza tempo", quella di GIL VENTURA che, attraverso il suo
magico sax, continuerà a fare da colonna sonora ai momenti più belli della nostra vita.
![]() |
John Lennon, Gil Ventura giovanissimo con il gruppo Le Ombre, e i Beatles nei favolosi anni ʼ60 |
I più grandi successi di GIL VENTURA, realizzati in sala di registrazione o in "live", divengono "raccolte" discografiche; 50 album pubblicati e oltre 15 milioni di copie vendute che gli hanno permesso di ottenere 7 dischi d’oro. La prima rara registrazione, oggi ricercata da collezionisti ed appassionati, è del lontano 1972: il mitico Album " SAX CLUB N.1" Edizioni EMI.
GIL VENTURA, il sax d'oro italiano, nel corso della sua strepitosa carriera ha suonato con le piu' prestigiosi Vedettes Internazionali come: Patty Pravo, Iva Zanicchi, I Camaleonti, Bobby Solo, Little Tony, Fred Buongusto, Johnn Lennon, Beatles, Jerry Mulligan, Romano Mussolini, e tanti altri.
Nessun commento:
Posta un commento