2016_01_14 NovaraJazz il primo Taste of Jazz

NovaraJazz Stagione 2015/2016
Giovedì 14 gennaio 2016, ore 20.30
@ Opificio Paolo Botti 

Taste of Jazz @ Opificio - Cucina e Bottega
Inizia il 2016 di NovaraJazz. In attesa del grande appuntamento di fine mese all’Attico delle Arti con Decoy & Evan Parker (sabato 30 gennaio, ore 21), riprendono le serate on Opificio, il locale di Via Gnifetti, 45/a nato con la vocazione di luogo di spettacolo, oltre che di ristorazione. Giovedì 14 gennaio 2016 alle 20.30 il primo Taste of Jazz del nuovo anno è con il violinista Paolo Botti.
Dopo rigorosi studi accademici come violista, Paolo Botti si dedica al jazz e alla musica improvvisata, collabora con molti musicisti tra cui ricordiamo Franco D’Andrea, Bruno Tommaso, Giorgio Gaslini, Dave Liebman, Tristan Honsiger, Dave Burrell, William Parker… esibendosi in moltissimi festival e rassegne in Italia, Europa, ma anche in Asia e Africa. Ha al suo attivo una quarantina di partecipazioni discografiche (tra cui sei a suo nome) e si è esibito in molti importanti festival in Italia e all’estero. E’ stato più volte votato tra i migliori solisti e migliori nuovi talenti sull’annuale referendum indetto dal mensile Musica Jazz. Il suo lavoro in solo ‘Angels and Ghosts’, dedicato alla musica di Albert Ayler, ha ottenuto larghi consensi ed è stato votato terzo disco dell’anno nel top jazz 2010. Nella serata Taste of Jazz riempirà l'atmosfera di Opificio Cucina e Bottega con le splendide note del suo violino in una performance da solista.

Formula Taste of Jazz: apertivi+ concerto 10,00 euro, cena + concerto: 25,00 euro. I concerti Taste of Jazz s’inseriscono all’interno di un circuito in diversi club di Piemonte e Lombardia che prevede concerti all’Opificio Cucina e Bottega di Novara, al Country Inn di Ivrea, al Torino Jazz Club, al BSA di Vercelli, al Folletto di Abbiategrasso e al Vinile di Milano.

NovaraJazz Stagione 2015/2016 è organizzato dall’Associazione Culturale Rest–Art, con il contributo di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Comune di Novara, il sostegno di Fondazione Live Piemonte dal Vivo, Ambasciata di Norvegia, Puglia Sounds, Fondazione Teatro Coccia, Opificio Cucina e Bottega, Conservatorio Guido Cantelli, Civico Istituto Musicale Brera, Attico delle Arti, Rotary Club di Novara, Birrificio Croce di Malto, Agenzia immobiliare ArteKasa. 

novarajazz.org

facebook.com/novarajazzfanpage
instagram.com/novarajazz
twitter.com/novarajazz 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)