2015_06_18 Poesia e informatica a Genova

Giovedì  GIUGNO 2015 ore 18.30
Sala del Munizioniere di PALAZZO DUCALE (Piazza Matteotti) - Genova
conferenza di RICHARD STALLMAN
"SOFTWARE LIBERO & INTERNET FREEDOM"
Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti
Giovedì 18 giugno alle 18.30 presso la Sala del Munizioniere di palazzo Ducale, il grande Richard Stallman sarà a Genova nell'ambito di PAROLE SPALANCATE - 21° FESTIVAL INTERNAZIONALE DI POESIA, con una conferenza dal titolo "Software libero & Internet freedom".

Richard Matthew Stallman (New York, 16 marzo 1953) è un programmatore, informatico e attivista statunitense.È uno dei principali esponenti del movimento del software libero. Nel settembre del 1983 diede avvio al progetto GNU con l'intento di creare un sistema operativo simile a Unix ma composto interamente da software libero: da ciò prese vita il movimento del software libero. Nell'ottobre del 1985 fondò la Free Software Foundation (FSF). Fu il pioniere del concetto di copyleft ed è il principale autore di molte licenze copyleft compresa la GNU General Public License (GPL), la licenza per software libero attualmente più diffusa.
Parole spalancate - 21° Festival Internazionale di Poesia è il più grande e longevo evento italiano di poesia. Fondato nel 1995, ha ospitato oltre 1000 poeti e artisti da tutto il mondo come i premi Nobel Walcott, Milosz, Coetzee e Soyinka e altri Lou Reed, Ray Manzarek, Gelman, Benni, Adonis, Darwish, Ferlinghetti, Sanders, Kwesi Johnson, Caparezza, Mutis, Montalban, Luzi, Armitage, Harrison e molti altri.
Per ulteriori informazioni: www.festivalpoesia.org

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)