2014_01_30 Duo Arpa e Percussioni a Villa Genero

Giovedì 30 Gennaio 2014 ore 18,30 ingresso libero e gratuito
Villa genero - Torino VILLA GENERO, Salone della Scuola d’Infanzia
Strada Santa Margherita, 77 TORINO
CONCERTO PER VILLA GENERO 
Duo Arpa e Percussioni ROSARTHUM
Sara Terzano, arpa
Roberto Mattea, percussioni
La Musica in difesa dell’armonia dei bimbi e del progetto didattico della Scuola d’Infanzia di Villa Genero
Musiche d’ispirazione celtica, danze sud americane, musica da film (Nino Rota ed Ennio Morricone) e repertorio classico (G.F. Haendel, J. Thomas, W.A. Mozart).
Segue buffet offerto dai bimbi di Villa Genero
INGRESSO LIBERO E GRATUITO FINO AD A ESAURIMENTO POSTI
Villa Genero era un’oasi felice immersa nel verde della collina torinese dove i bambini potevano vivere l’esperienza della scuola d’infanzia in un clima di particolare serenità seguiti da un affiatato gruppo di educatrici e personale di pluridecennale esperienza. Quest’armonia unica e rara è minata ormai da un anno dall’annuncio della statalizzazione della scuola comunale che porterà, a livello pratico, allo smembramento del corpo docente, al taglio del personale, al cambiamento di orari, a problemi nella gestione del servizio pullman e addirittura alla perdita degli arredi e dei giocattoli familiari ai bambini. Inoltre è possibile che si diradi anche il nucleo degli iscritti visto i dubbi sul futuro. Consapevoli della perdita di un preziosissimo riferimento educativo e culturale e della sofferta  precarietà in cui versa la situazione, i genitori dei bimbi di Villa Genero ed il Duo Rosarthum formato da Sara Terzano all’arpa e Roberto Mattea alle percussioni organizzano un concerto per sensibilizzare attraverso la musica la cittadinanza e l’opinione pubblica ricordando che i bambini sono il nostro futuro e vanno trattati con il dovuto rispetto e amore.

INFO: Associazione Culturale Musicale ALCHIMEA  cell. + 39 347 45 85 836   e-mail: alchimea@alchimea.it            www.alchimea.it  www.saraterzano.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)