2014_12_31 Capodanno al Teatro Coccia con la storia di Diana Ross e The Supremes

Mercoledì 31 dicembre 2014_12_31, ore 22.30
La replica prevista per il 1° gennaio 2015_01_01 è stata annullata dalla compagnia.
Teatro Coccia Novara
per il Gran Galà di San Silvestro il musical 
“THE SISTERS”
LA VIA DEL SUCCESSO
Musical in due tempi
Di Lena Sarsen e Tiziana D’Anella
Musiche di autori vari
Arrangiamenti musicali Marco Tiso
Coreografie di Jean Michel Danquin
Regia Enzo Sanny
Produzione Sanny Produzioni 
CAST 
Sherrita Duran: Karen - Lucy Campeti: Mary 
Francesca Haicha Touré: Frenchie 
Will Weldon Roberson: Martin Thomas 
Jean Michel Danquin: Roger Peterson 
Rajabu Rashidi: speaker radiofonico
6 ballerini e 12 elementi di orchestra
Liberamente ispirato alla carriera del gruppo Diana Ross & The Supremes
A mezzanotte, come consuetudine, la compagnia si fermerà per un brindisi di auguri con il pubblico e poi lo spettacolo riprenderà per la conclusione. 
Biglietti dai 30,00 ai 60,00 euro.

Note della organizzazione:
Questo spettacolo, è liberamente ispirato alla carriera del gruppo vocale femminile statunitense "The Supremes", in auge negli anni '60. Al percorso delle personali capacità artistiche, delle loro passioni, e alla costruzione della propria carriera. La maggior parte dei loro successi furono scritti dal principale team produttivo della Motown Records, che le portò, con dodici singoli in vetta alla classifica Billboard Hot 100 e alla classifica R&B. All’apice del loro successo, a metà degli anni ’60, i media cominciarono a parlare di loro come possibili rivali dei Beatles. Quanto alla popolarità mondiale la loro esperienza rese possibile per i futuri artisti di R&B e afroamericani di arrivare ad un grosso successo discografico. Nel 1970 Diana Ross lasciò il gruppo per intraprendere la carriera da solista, mentre le Supremes continuarono fino al 1977. Si sciolsero dopo una lunga carriera di quasi vent’anni di successo. Nel maggio 1983 si riunirono in occasione di uno special televisivo per i festeggiamenti dei venticinque anni della Motown Records.
Nel 1981 debutta a Broadway il musical “Dreamgirls”, chiaramente ispirato alla storia delle Supremes, che nel 2006 viene adattato per il cinema vincendo tre Golden Globe e due Premi Oscar.
Nel 1988 le Supremes sono state inserite nella “Rock and Roll All of Fame”, e nel 1988 nella “Vocal Group Hall of Fame”.

Nel 1994 gli è stata assegnata una stella nella “Hollywood Walk of Fame”.
The Sisters, e’ strutturato come il classico musical americano, che mette in risalto soprattutto le caratteristiche squisitamente musicali delle tre straordinarie interpreti. Infatti, i 26 brani in programma, tra i quali Joyful joyful, Respect, Think, Proud Mary, I’m telling you, Listen, I can’t hurry love, Stop! In the name of love, Soul man (The Supremes, Aretha Franklin, Tina Turner, James Brown, Dreamgirls) vengono riportati in chiave moderna e conditi di una robusta dose di r&b, soul e pop. Brani talmente noti al pubblico, che concedono ampi spazi agli interpreti, al balletto e alla grande orchestra dal vivo in scena, permettendo loro di sfoggiare la propria incredibile bravura, e sicuramente trasmettere la contagiosa allegria trascinante del ritmo delle canzoni, lasciate rigorosamente in inglese. Il tutto condito da uno sfavillante allestimento scenico, costumi scintillanti, e dai potenti mezzi illuminotecnici e audiovisivi.

Karen, Mary e Frenchie, fanno parte dello stesso gruppo di studi della Detroit Art School. Il loro sogno è quello di mettere in scena uno spettacolo musicale. Grazie ai contatti di Frenchie, riescono a strappare un appuntamento al più importante manager di musica afroamericana: Martin Thomas, il quale, credendo nelle loro straordinarie doti vocali, gli organizza un concerto nel prestigioso Saint James Theatre di New York. Da quel momento, grazie anche al successivo intervento di Roger Peterson, presidente della Motown Records, l’ascesa verso il successo è predestinata. [Enzo Sanny]
Fondazione Teatro Coccia Onlus
Via f.lli Rosselli, 47
28100 Novara (NO)
Tel. +39.0321.233200 r.a. - Fax +39.0321.233250


Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)