2014_12_07 Vespri d'Organo in tempo di Avvento

Domenica 7 dicembre 2014_12_07
presso la Chiesa di San Giovanni Evangelista in Alessandria
Vespri d’organo in tempo di Avvento II edizione

Domenica 07 dicembre 2014_12_07 ore 18
Alessandria Chiesa di S. Giovanni Evangelista
(organo Mascioni op. 1184)
Alessandro Bianchi

Domenica 21 dicembre 2014_12_21 ore 18
Casale Monferrato Chiesa di S. Paolo
(organo G. Franzetti del 1859 Harmonium A. Debain 1860 ca.)

Massimo Gabba

Si terrà alle ore 18,00 il primo appuntamento dei Vespri d’organo in tempo di Avvento II edizione. È il secondo anno che Arte Organistica nel Monferrato propone questa iniziativa invernale, una sorta di “appendice” alla ben più corposa stagione organistica.
Questi Vespri non sono da considerarsi come un vero e proprio concerto organistico, infatti saranno accompagnati da brevi letture a cura dei parroci che ospiteranno l’iniziativa, che ci aiuteranno, coadiuvati dalla musica, a entrare gradualmente nel clima natalizio.
Il primo appuntamento sarà appunto Domenica 7 dicembre presso la Chiesa di S. Giovanni Evangelista in Alessandria dove Alessandro Bianchi, organista e concertista di fama internazionale, proporrà un programma interamente dedicato all’Avvento e al Natale.
L’organo Mascioni op. 1184 della Chiesa di San Giovanni Evangelista, installato nel 2010, è uno dei più grandi strumenti del Piemonte e, grazie alla sua composizione fonica, permette di eseguire agevolmente il grande repertorio organistico da Bach ai giorni nostri.
Arte Organistica nel Monferrato si avvale del sostegno del Comune di Casale Monferrato, dellaFondazione CRT e della Fondazione CRAL.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)