2014_08_10 Notte di San Lorenzo a Cigognola

Domenica 10 agosto 2014_08_10
Cigognola (Piazza del Castello)
Calici di Stelle 2014

Cigognola ha aderito a Calici di Stelle 2014: degustazioni dei migliori vini e di prodotti tipici di qualità nella notte di San Lorenzo.
Nella magica notte di San Lorenzo saranno molti gli occhi puntati al cielo in cerca di stelle cadenti e gli “enonauti”, gli amanti del buon bere e degli alimenti di grande qualità, preferiranno esprimere i loro desideri degustando vini di pregio e cibi che ad essi felicemente si abbinano, in compagnia di musiche ed atmosfere di grande suggestione.
Così, domenica 10 agosto p. v., a Cigognola (Piazza del Castello), in una delle notti più suggestive dell’anno e in una delle piazze più incantevoli dell’Oltrepò collinare, vi sarà la possibilità, a partire dalle ore 20.00, di degustare gli ottimi vini dei produttori locali, oltre a salumi, formaggi di capra, miele, confetture, dolci e liquori, ma anche verdure biologiche, conserve di verdure e pregiati tè.
Inoltre, intorno alle ore 22.00, la Pro Loco offrirà ai gentili ospiti un piatto di riso al bonarda e, alle 23.00 circa, le pesche di Volpedo tuffate nel moscato delle Cantine Terre d’Oltrepò.
Alle 21.30 avrà inizio il concerto di Elena Bonanata e della sua Band: l’ensemble proporrà i più noti brani di musica jazz e blues, oltre a riarrangiamenti in versione acustica e soft della musica pop internazionale e italiana.
Durante tutta la serata Fabrizio Morandi Lisi, noto sommelier nonché degustatore di salumi crudi, formaggi, grappe e cioccolato, oltre a simpatico intrattenitore, accompagnerà gli ospiti nella degustazione di alcuni tra i migliori vini dei produttori di Cigognola.
Anche i gioielli in vetro di Lilia Siccardi faranno bella mostra di sé a Calici di Stelle 2014.

Sabato 16 agosto 2014_08_16
Vicomune, Largo di Via Maria Giorgi, h. 21.00
Casta Diva
raffinato concerto del trio composto da Davide Burani (arpa), Emy Bernecoli (violino) e Paola Sanguinetti (soprano).
Questo concerto, come il prossimo, rientra nel circuito Ultrapadum.

Sabato 30 agosto 2014_08_30
Cigognola, Piazza del Castello, h. 21.00
Ennio Morricone vs John Williams
concerto dell’Orchestra di Fiati del Liceo A. Rosmini di Rovereto.
I 40 elementi dell’orchestra eseguiranno le colonne sonore più conosciute dei più premiati film, quali C’era una volta in America, Gli Intoccabili, Schlinder’s List, E. T., Star Wars, portando nella suggestiva cornice della nostra Piazza Castello le più belle melodie, divenute ormai dei classici, che concluderanno una ricca – e speriamo calda – estate.  (segue ...)

Per info:
Comune di Cigognola – Piazza Castello 5/7 – tel.: 0385 284227 fax: 0385 284153
e mail: info@comune.cigognola.pv.it    web page: www.comune.cigognola.pv.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)