2014_08_10 Concerto della Pace con il gruppo song I Nomadi al Passo Coe di Folgaria

Domenica 10 agosto 2014_08_10
Passo Coe di Folgaria.
Grande concerto della Pace con I Nomadi
L’ingresso al concerto è Gratuito.
Grande attesa sull’Alpe Cimbra di Folgaria ma soprattutto grande entusiasmo all’interno dei Fans Club dello storico gruppo dei Nomadi, che ha segnato un solco nella storia della musica italiana, per questo evento volutamente inserito dagli Enti di promozione nel calendario dei Suoni per il Centenario della Prima Guerra Mondiale.
Nella suggestiva cornice dell’Alpe di Folgaria-Coe, con il bellissimo laghetto alpino di Passo Coe e la possente Base Tuono, luogo in cui si raccolgono le memorie storiche della Prima e Seconda Guerra nonché quelle della Guerra Fredda (ex Base Nato).
Gli spettatori potranno risentire e rivivere le atmosfere attraverso i pezzi più significativi dei Nomadi sul tema specifico del concerto: la Pace.
Basta leggere quattro versi della canzone “Contro” scritta da Beppe Carletti per intuire che certamente quando si vuole fare sul serio le scelte si orientano necessariamente verso chi ha sempre fatto della coerenza la propria arma vincente.
Sul mega palco coperto troverà ospitalità, per aprire il concerto, il Minicoro di Rovereto (diretto dal maestro Dai Campi): un coro di bambini che si sono guadagnati il titolo di “cantori di Pace”; il loro settimo cd porta infatti il titolo “La Pace si può”.
Per informazioni:
Località Fondo Grande - 38064 Folgaria (TN)
Tel. 0464 720538
Fax 0464 723018
E-mail: press@alpecimbra.it Sito web: www.alpecimbra.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)