2014_04_13 Sara Terzano in concerto per il Museo Diocesano a Torino

Domenica 13 Aprile 2014_04_13 ore 18,00
MUSEO DIOCESANO  Piazza San Giovanni  TORINO 
“PERCORSI D'ARPA"
Concerto dell’arpista SARA TERZANO
Repertorio proposto: tradizione cubana e arie celtiche, G.F. Haendel, F. J. Mayer, F. Couperin, F.J. Naderman,  M. Glinka, F. Godefroid
Quota di partecipazione: 7€, ridotto a 5€  per i proprietari dell’Abbonamento Musei Torino Piemonte. Il biglietto comprende la partecipazione all’evento e l’ingresso al Museo e al Campanile.
Per il ciclo  “Tra musica e arte: il museo prende vita”,   il Museo Diocesano di Torino presenta:  “PERCORSI D’ARPA, CONCERTO DI SARA TERZANO”
Sara Terzano, arpista solista del Gruppo Cameristico “Alchimea”, trasporterà  gli ascoltatori in un viaggio musicale attraverso i secoli. Dalle arie celtiche ai ritmi della tradizione cubana, dalle danze barocche di  Haendel e Couperin alle delicate Sonate di P.J. Mayer e Domenico Cimarosa  approdando alle variazioni brillanti di F.J. Naderman e Michail Glinka e al clima romantico di Felix Godefroid: un percorso alla scoperta dell’arpa e delle sue potenzialità timbriche ed espressive.
Prima del concerto sarà possibile visitare il Museo Diocesano e il campanile del Duomo di Torino con l’ausilio delle guide volontarie o usufruendo delle audioguide gratuite.
Concerto alle ore 18 | dalle ore 10,00 alle ore 17,00 visita guidata non stop al Museo Diocesano di Torino e salita alla Torre campanaria
INFO E PRENOTAZIONI: È gradita la prenotazione telefonica: tel. 011.5156408 da lunedì a venerdì, ore 9-12  o via mail: arte@diocesi.torino.it  | info:  www.diocesi.torino.it/museo    www.saraterzano.it

Il Museo Diocesano di Torino propone un calendario di eventi per scoprire le collezioni del Museo accompagnati dalla musica, o approfondire una parte delle raccolte museali. Da marzo a giugno sarà possibile visitare il Museo Diocesano e assistere, al termine dell’orario di apertura, ai concerti di due corali oltre al concerto dell’arpista Sara Terzano.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)