2014_04_04 Venerdì debutterà al Teatro Filodrammatici di Milano La Società.

Venerdì 4 aprile 2014
Teatro Filodrammatici di Milano

LA SOCIETÀ
tre atti di umana commedia
 Lo spettacolo, prodotto da Marche Teatro / Teatro Stabile Pubblico
in collaborazione con Compagnia MusellaMazzarelli, rimarrà in scena fino al 13 aprile.

La Compagnia MusellaMazzarelli, animata dal lavoro di Paolo Mazzarelli e Lino Musella,  aspira ad un teatro che, pur rimanendo se stesso (e quindi antico, o comunque classico) sappia parlare attraverso scritture originali dell'oggi, della realtà che ci sta attorno, in modo diretto e spietato, divertito ed onesto, profondo e semplice.
Dopo Due Cani, Figlidiunbruttodio, Crack Machine, trilogia di meccanismi teatrali costruiti a misura sul gioco 2 attori/4 personaggi, la Compagnia MusellaMazzarelli decide di affrontare un modello più classico, più ambizioso, più libero: una commedia in tre atti scritta e pensata per 4 attori e 4 personaggi. 
Protagonisti della vicenda sono tre amici  ed una donna straniera, che si trovano a dover gestire, in SOCIETÀ, un locale lasciato loro in eredità. I migliori ideali, l'amicizia, il sogno di una gestione condivisa, non basteranno però ad evitare che SOCIETÀ finisca nel peggiore dei modi, assieme ai rapporti e agli ideali coltivati dai quattro per l'intera vita. 
L’aspetto tragico e quello comico saranno, come nei precedenti lavori del gruppo, in costante equilibrio fra loro e sveleranno il volto infido e beffardo di un nemico intimo e invisibile, quel seme della discordia che si nasconde in ogni tentativo di SOCIETÀ e prima ancora in ogni uomo che dica “io”.
Uno spettacolo che chiama inevitabilmente in causa il pubblico, lo incita a prendere una posizione, a custodire il cuore sacro di un’alternativa sempre possibile, verso la raffinatezza dello spirito, ma in lotta costante con il conformismo oppure a difendere la legge del compromesso, dell’intrattenimento furbo, benedetto dal successo. Cosa può salvare la Società? Da che parte stare? 

INFO E PRENOTAZIONI  Teatro Filodrammatici, Milano Tel. 02.36.72.75.50

PREZZI: Intero  19 euro convenzionati 15 euro under 25 = 13 euro over 65 = 10 euro




Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)