2014_04_05 Besostri di Mede prosegue con la rassegna Altro Palco

 Sabato 5 aprile 2014 alle ore 21
TEATRO BESOSTRI – MEDE – VIA MATTEOTTI 33
ALARMS
di Michael Frayn
traduzione di Michele Ottoni
con
Claudio Muggiana, Simone De Benedttis, Ilaria Vitali, Samira Tasso, Michele Coccoli, Giulia Fantinati
Alice Arcangeli, Silvia Pantano, Christian Muggiana, Federica Sessa, Dino Doronzo
Regia di Christian Muggiana

Andrà in scena il terzo spettacolo della rassegna “Altro palco” pensata per offrire l’opportunità a compagnie emergenti e ancora poco conosciute dal grande pubblico, di rappresentare e far conoscere i propri lavori.

Alarms" è il titolo originale della commedia di Michael Frayn (scrittore e drammaturgo inglese), reduce da strepitosi successi nelle passate stagioni a Londra e riproposta dieci anni fa per la prima volta sui palcoscenici italiani da Zuzzurro & Gaspare. La pièce è composta da diversi episodi in cui vengono descritti in chiave comica piccoli microcosmi di vita quotidiana in cui il comune denominatore è la difficoltà di comunicare in modo diretto a causa del dilagare della tecnologia. Non è semplice descrivere in poche righe ciò che accade in questa commedia in cui spesso le battute lasciano più spazio alla mimica. Nel primo atto si assiste a due episodi di  "Allarmi": due coppie si trovano, una sera qualunque in casa di una delle due e, per tutto il tempo sono alle prese con una serie di marchingegni elettronici installati per semplificare la vita. Alla fine, fra porte che si aprono e si chiudono e rumori non ben identificati, gli oggetti hanno la meglio sulle persone.  Nel framezzo ci sarà l'"ultimo addio" all'intervallo. Mentre il secondo atto sarà composto dalla scena dei "Doppioni": si svolge in due stanze di albergo identiche, posizionate "schiena contro schiena". In una stanza ci sono Melanie e Miles, una coppia Inglese. Lei annoiata e stanca del menage, lui loquace e scherzoso. Nell'altra Laurence e Lynn sono una coppia piccolo-borghese alla ricerca di tranquillità e benessere. Le due coppie quasi simultaneamente si trovano alle prese con piccoli inconvenienti causati da esilaranti equivoci.
Biglietti: interi euro 15, ridotti studenti e over 65 euro 12, abbonati alla Rassegna di Prosa euro 10.
Prevendita presso il comune di Mede nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 12,30.
Presso la biglietteria del teatro, sabato 5 aprile dalle 10,00 alle  12,00 e dalle ore 20 a inizio spettacolo per i posti ancora disponibili.
Info e prenotazioni: www.teatrobesostri.itinfo@teatobesostri.it, tel. 335.7848613 – 0384.822204

Info sulla compagnia: www.compagnialalampada.com

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)