2013_10_26 Libro della Giungla raccontato da Bustric

sabato 26 ottobre 2013 – ore 15.30
Auditorium di Milano - largo Mahler
Il ritorno di CRESCENDO IN MUSICA
I sabati per i ragazzi, i bambini e le famiglie
QUINDICESIMA EDIZIONE
Primo appuntamento
IL LIBRO DELLA GIUNGLA
Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi
Fantasista Bustric

Forte di un successo di tre lustri consecutivi, torna Crescendo in Musica, la rassegna de laVerdi del sabato pomeriggio per i ragazzi, i bambini e le loro famiglie, giunta alla quindicesima edizione.
Crescendo in Musica propone dieci incontri, da ottobre a maggio, tra musica e spettacolo, lezione e concerto, che coinvolgono in modo diretto, appassionato, appassionante e “interattivo” migliaia di piccoli fan – più che semplici spettatori – insieme con genitori e nonni. Una rassegna che, attorno ai Professori de laVerdi, strutturati in formazioni, ensemble, organici diversi, a seconda del programma proposto, vede la partecipazione – ormai consolidata - di ospiti di prestigio internazionale, sia in ambito musicale sia teatrale.
Per festeggiare nel modo migliore il quindicesimo compleanno, sarà un grande classico ad aprire la rassegna edizione 2013/14: Il libro della giungla.
Sabato 26 ottobre 2013 (ore 15.30), all’Auditorium di Milano in largo Mahler andranno in scena le avventure del piccolo Mowgli, reso celebre in tutto il mondo da un indimenticabile cartoon di casa Disney del 1967.
A raccontare questa meravigliosa favola per bambini e non solo ci sarà Sergio Bini, in arte Bustric, vera guest star di questa giornata speciale, che torna a laVerdi a grande richiesta,
Il libro della Giungla, libero adattamento scenico dall’opera di Kipling, è la storia di Mowgli che Bustric, attore, mago, clown e fantasista dalla vena poetica e surreale, mette in scena come narratore e interprete. Lo vedremo nei panni di un viaggiatore indiano con turbante e scarpe verdi che, sopra una vecchia bicicletta, attraverserà il palco dell’Auditorium: Bustric comincia così la storia di Mowgli, piccolo trovatello allevato da un lupo. Il racconto del comico sarà punteggiato da trucchi da prestigiatore, travestimenti, acrobazie: dal suo turbante usciranno bolle di sapone, dalle sue mani  fazzoletti e fiori che scompariranno e ricompariranno, e ancora…fuochi fatui e innocenti esplosioni.
Alle sue spalle l’Orchestra Verdi, per l’occasione diretta dal maestro Marcello Bufalini, suonerà le musiche composte dall’ungherese Miklos Rosza e dagli americani Robert e Richard Sherman.
Biglietti: euro 15,00/7,50; info e prenotazioni: 02.83389401/2/3, www.laverdi.org 

Prossimo appuntamento:
Sabato 23 novembre 2013_11_23 ore 15.30
LE PERCUSSIONI COME NON LE AVETE MAI VISTE
Un viaggio nel mondo del ritmo
Sestetto di Percussioni de laVerdi - Voce narrante Ivan Fossati

Il Progetto Educational, di cui la rassegna Crescendo in Musica fa parte, è patrocinato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca,  e sostenuto da Regione Lombardia – Settore Cultura, Intesa San Paolo, con il sostegno di Fondazione Cariplo, di CIDIM, Comitato Nazionale Italiano Musica, e di Donna Kendall Foundation (Corona del Mar, California).
Giunto alla quindicesima edizione, il Progetto Educational intende incentivare l’arte dell’ascolto: arte che è alla base non solo della comprensione del linguaggio musicale ma di qualsiasi processo educativo. 
Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi www.laverdi.org

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)