2013_10_11 Arte Organistica nel Monferrato VIII ed. 10° Concerto

Venerdì 11 ottobre 2013_10_11 alle ore 21
Chiesa Madonna del Rosario di Occimiano
Decimo appuntamento della VIII edizione di
“Arte Organistica nel Monferrato”

L’evento è organizzato da “Arte Organistica nel Monferrato” che prosegue il suo percorso di valorizzazione del patrimonio artistico rappresentato dai monumentali organi a canne presenti nel territorio del Monferrato. Il 2013 è infatti l’ottavo anno di presenza sul nostro territorio della rassegna di concerti organistici cui fa capo l’Associazione Musicale Concentus di Casale M.
La direzione artistica è di Massimo Gabba e Roberto Stirone, e nel sito Internet  www.arteorganisticanelmonferrato.it” si potranno visualizzare immagini e dati tecnici degli strumenti utilizzati così come le notizie circa i concerti organizzati nella presente e nelle passate edizioni.
L’organo di questa piccola chiesa è un pregevole e raffinato strumento dei F.lii Serassi costruito nel 1837, rimasto fortunatamente intatto fino ai giorni nostri e ripristinato nel 2011 dall’organaro valenzano Fabio Stocco (www.organistocco.it).
Protagonista di questo concerto è l’organista toscano Simone Stella, oggi considerato uno dei maggiori specialisti del repertorio tastieristico barocco e classico.
Apprezzate e numerose sono le sue incisioni discografiche, la maggior parte pubblicate da Brilliant Classics, prestigiosa casa discografica olandese.
Per l’occasione il M° Stella proporrà la versione integrale per tastiera della Water Music di Georg Friderich Handel.
L’ingresso è gratuito e il concerto sarà trasmesso su maxischermo.
www.arteorganisticanelmonferrato.it
Arte Organistica nel Monferrato
Direzione artistica Massimo Gabba e Roberto Stirone

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)