2013_09_16 Meeting Nazionale degli Operatori di Circo ludico-educativo

XII Meeting Nazionale degli Operatori di Circo ludico-educativoDal 16 al 20 settembre 2013, Montelupo Fiorentino (FI) Il Meeting, giunto alla sua XII edizione, è rivolto agli operatori del settore (per poter partecipare è richiesto l’invio all’atto dell’iscrizione di un CV che ne attesti le competenze) e fornisce loro l’occasione per un aggiornamento professionale e per un reciproco scambio sulle metodologie e le tecniche acquisite. La formula prescelta vede il gruppo dei operatori partecipanti, provenienti da tutta Italia in rappresentanza di varie scuole/associazioni di settore, e riuniti nella caratteristica e stimolante atmosfera conviviale che caratterizza questi incontri, concentrarsi per cinque giornate su un intenso programma di interventi, workshop, laboratori con bambini, confronti e allenamenti.
finalmente online programma e dettagli su laboratori, workshop, confronti di questa edizione!!
Quest'anno il Meeting cambia location, team di supporto locale, titolo e in qualche modo anche pelle. Ne approfittiamo per salutare e ringraziare di cuore sia il Comune di Montelupo Fiorentino e l'Ass. Circo Libera Tutti, nuovi partner di progetto per questo nuovo corso, sia il Comune di Castelfiorentino e l'Ass. Kappaerre, che hanno ospitato e sostenuto nella crescita il Meeting nei 5 anni precedenti.
Ad accogliervi per la logistica nella nuova location di Montelupo Fiorentino troverete un campus con due palestre, la sala/sede di Circo Libera Tutti, un'arena dell'Arci che ospiterà parte della programmazione, le belle illustrazioni di Isabella Grott, la segreteria/banco di Giocolieri e Dintorni, la task force di Circo Libera Tutti.

Tra i principali focus della programmazione di quest'anno segnaliamo:
* 6 percorsi laboratoriali con le scuole primarie
* una serie di 6 percorsi formativi tematici laboratori e workshop
* una serie di attività e incontri legati al tema del circo sociale
* un'intera palestra e serie di attività legate all'acrobatica aerea e sue applicazioni
* un focus sulle attività internazionali (festival e training)
* un momento importante di confronto sul curriculum formativo degli operatori
* uno spettacolo degli allievi dela scuola En Piste di Firenze
* un'anteprima del Festival Cirk Fantastik, con il quale il Meeting entra in rete

Il programma vedrà come sempre integrata la tradizionale griglia di laboratori con le scuole, workshop pratici e teorici, spettacoli serali, con una serie di incursioni in ambiti e territori diversi, ma anche con più tempo libero per facilitare l'incontro, la conoscenza, lo scambio reciproco.
Il Meeting, insieme ad altri eventi, è anche un momento di aggregazione e confronto ampio con altre realtà attive sul territorio e impegnate nel lavoro con l'infanzia. Un'occasione interessante per attivare scambi e collaborazione tra più mondi, affacciandosi l'uno negli spazi dell'altro, partecipando alle rispettive attività, oppure semplicemente facendo nuove conoscenze e scoperte nei break di lavoro. Vi aspettiamo, come sempre, con entusiasmo...
 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)