2012_11_25 Anniversario di Jimi Hendrix a Milano si festeggia

Domenica 25 novembre 2012_11_25
Piazza San Marco, giardinetto dalle ore 15.00 in avanti.
Installazione di Alex Schiavi dedicata al grande chitarrista!!!
JIMI HENDRIX ANNIVERSARY (1942 - 2012)
In ricordo del grande Jimi Hendrix, il maestro ALEX SCHIAVI propone la sua installazione cartacea in piazza San Marco, domenica 25 novembre a partire dalle ore 15.00.
Manifesti e posters di Jimi Hendrix saranno appessi, e copie degli stessi verranno dati in omaggio (assolutamente gratis) a tutti coloro che a aprtire dalle ore 15 verranno ad assistere.
La manifestazione Hendrixiana si terrà anche in caso di maltempo.
L'appuntamento è per tutti a partire dalla ore 15.00.

Il 27 novembre 1942 nasceva a Seattle (Stati Uniti) il grande chitarrista americano Jimi Hendrix (James Marshall Hendricks).
Divenuto famoso con il nome di Jimi Hendrix, diede vita ad una sfolgorante carriera con il suo trio "The Jimi Hendrix Experience" (con il bassista Noel Redding ed il batterista Mitch Mitchell, entrambi defunti).
La sua carriera con il trio durò poco. Morì a Londra il 17 settembre 1970.
Ma la sua arte e la sua musica, nonchè la vendita del suo materiale discografico continua come se fosse tuttora vivo: e vivo lo è ancora per tutti i milioni di fans e per i milioni di chitarristi che vedono in lui il grande Maestro della chitarra elettrica. Perchè c'è, per la chitarra elettrica, un prima ed un dopo Hendrix.
Lo strumento non fu più lo stesso dopo averlo visto come la suonava e come sapeva creare linee armoniche e fraseggi peculiari. Un genio della musica contemporanea.
Jimi Hendrix fece anche una piccola tournee italiana, e lo stesso maestro Alex Schiavi ebbe la fortuna di assistere al suo unico show serale che si tenne al Piper Club di Milano (lo show pomeridiano venne annullato, dato che gli strumenti non erano arrivati).
www.alexschiavi.com
www.scuoladimusicamilano.eu
 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)