2012_10_25 All'ospedale di Magenta riprendono gli incontri con la musica

PROGETTO IRIS – OSPEDALE APERTO
Ospedale G. Fornaroli, Via Al Donatore di Sangue 50, Magenta
Sala della Rotonda, ex Piano Rialzato dell'ospedale
Giovedì 25 ottobre 2012_10_25 alle 20.45
Coro ANA Associazione Nazionale Alpini
sez. di Magenta
dirige: M° Elio Garavaglia
INGRESSO LIBERO

Riprendono all'ospedale di Magenta le manifestazioni serali per i pazienti ricoverati aperte anche ai parenti e al pubblico degli affezionati che da molti anni seguono i concerti del nosocomio magentino.
Tornano ad esibirsi nella Sala della Rotonda appena ristrutturata al primo piano dell'ospedale gli alpini del 
coro ANA di Magenta che di recente, il 23 settembre scorso, hanno cantato all'ospedale di Cuggiono. 
Il coro, diretto dall'alpino Elio Garavaglia, presenterà un programma strutturato in tre parti: canti degli alpini, canti di guerra, canti popolari. I canti in programma saranno presentati uno alla volta da una breve lettura che ne riporta i contenuti e la storia.
Tornano a dar "man forte " alla serata i Volontari della Croce Bianca, dell'AiCiT (Associazione per la lotta contro i tumori) e dell'AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) che si occupano dell'accompagnamento dei pazienti non autosufficienti.
Saranno presenti anche i Volontari della Protezione Civile e i Vigili del Fuoco di Magenta.
Al termine del concerto saranno offerti al pubblico i prodotti naturali offerti dall'Erboristeria cLe Fragranze di Magenta confezionati in comode pochette.
 

Il Coro ANA di Magenta
Costituitosi alla fine del 1993, il Coro ANA del Gruppo Alpini di Magenta tenne la sua prima esibizione il giorno dell'Epifania del 1994 presso la Casa di Riposo "Plodari" di Magenta.
Sotto la direzione dell'alpino Elio Garavaglia il Coro negli anni è cresciuto sia numericamente che musicalmente ottenendo sempre più apprezzamenti e riconoscimenti da parte del pubblico.
Ha partecipato alle sei  edizioni della Rassegna "Cori in Coro" che si tiene a Magenta; ha presenziato a cerimonie commemorative ed a rassegne corali a Magenta e nei paesi limitrofi; ha tenuto un concerto a Castano Primo in occasione dell'inaugurazione del Gruppo Alpino locale; ha allietato annualmente con un concerto gli ospiti della Casa di Riposo "Plodari", oltre ai concerti nell'ambito di "Musica in Ospedale" a Magenta e a Cuggiono.
Attualmente il Coro ANA di Magenta è  composto da 25 coristi non professionisti e dispone di un repertorio che comprende circa 60 brani.
 Il coro alpino si distingue perché tra le fila dei suoi componenti canta una donna, vedova di un alpino, che è la mascotte del coro.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)