2012_08_15 Ferragosto esplosivo con i Fuochi artificiali al Castello di Milano con musica dal vivo

mercoledì 15 agosto 2012_08_15, ore 22.30
Castello Sforzesco – piazza del Cannone - Milano
Ferragosto con laVerdi tra note e luci

CONCERTO STRAORDINARIO
UN'ESTATE CON LA MUSICA-
INVITO ALLA FESTA CON I FUOCHI D'ARTIFICIO   

Piazza del Cannone ospiterà un concerto straordinariodell'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, con un programma interamente ispirato alla festa.
 
Il concerto, promosso dal Comune di Milano, si inserisce nel cartellone diVerdEstate, la rassegna estiva del Comune di Milano. 
Protagoniste della serata saranno proprio le pagine di Händel, autore tra i più prolifici e felici di musiche destinate a coronare gli eventi festosi di corte (nel suo caso quella inglese), di cui l'ensemble di largo Mahler – diretto per l'occasione dal milanese Ruben Jais, direttore artistico de laVerdi - eseguirà Occasional Oratorio, Musica sull'acqua (Suite n.2), per concludere con la trionfale Musica per i Reali Fuochi d'Artificio.
Non solo. Durante tutto lo svolgimento del concerto, nell'arco di un'ora e mezzo circa, i milanesi e gli ospiti italiani e stranieri, particolarmente numerosi in queste settimane in città, potranno ammirare gli splendidi fuochi d'artificio di Bob Caselli, in una cornice che si ispira dichiaratamente al modello delle feste di corte settecentesche.
INGRESSO LIBERO

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)