2012_06_14 Appuntamento d'eccezione con Zhang Xian a laVerdi

ATTENZIONE CAMBIO DATE
Il concerto Andrea Chénier di Umberto Giordano, diretto dal maestro Bignamini, si svolgerà, diversamente da quanto indicato in precedenza, nelle date di sabato 23, martedì 26, giovedì 28 giugno 2012, alle ore 20.

STAGIONE SINFONICA
giovedì 14 giugno 2012, ore 20.30
venerdì 15 giugno 2012, ore 20.00
domenica 17 giugno 2012, ore 16.00 
Auditorium di Milano Fondazione Cariplo
Un programma interamente dedicato a Cajkovskij per l'ultimo appuntamento stagionale con laVerdi del Maestro Zhang Xian. Per l'occasione verrà eseguito il Concerto per violino e orchestra in Re maggiore op. 35, celebre per il film Le Concert di Mihaileanu. A eseguirlo Sergey Dogadin, il giovanissimo vincitore dell'ultima edizione del Premio Cajkovskij.

INIZIATIVE CULTURALI
giovedì 14 giugno 2012, ore 18.30
Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, foyer del bar 
Decima conferenza del Ciclo Storia della Musica russa.
Relatori Fausto MalcovatiEnzo Beacco

EVENTI IN AUDITORIUM
sabato 16 giugno 2012, ore 19.00 
 
Auditorium di Milano Fondazione Cariplo
A Night of Philippines-Italy Friendship
Ingresso libero

Per festeggiare il 65º anniversario di relazioni diplomatiche bilaterali tra Italia e Filippine il Consolato delle Filippine ha organizzato una serata di musica lirica e sinfonica.
Tre artisti, conosciuti a livello internazionale e motivo di orgoglio per la cultura contemporanea filippina – il soprano Ena Maria Aldecoa, il pianista Raul Sunico e il trombettista Fredeline Parin – si esibiranno con l'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, diretti per l'occasione dal Maestro Ruggero Barbieri, dal 1996 direttore dell'Orchestra da Camera delle Filippine e dell'Orchestra Filarmonica delle Filippine e attuale Direttore Invitato. 
Il ricavato sarà devoluto a A Coin From the Heart, un progetto nato a Milano con l'obiettivo di aiutare i bambini delle tribù primitive dei Manobo, che vivono sull'isola filippina di Mindanao.
 
Per finanziare questa causa, e i relativi costi di gestione, sarà molto apprezzata la donazione di 15 euro a persona per la partecipazione alla serata.
Per informazioni e biglietti contattare il Consolato Generale delle Filippine: tel. 0243980383



Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)