2012_04_28 Artedanza propone a Pavia la Manon di Massenet in balletto

SABATO 28 APRILE 2012_04_28 ORE 17.00
DOMENICA 29 APRILE 2012_04_29 
 ORE 17.00
Teatro Fraschini - PAVIA

Manon
balletto in tre atti
su musiche di
J. Massenet

Sabato 28 e domenica 29 aprile 2012 alle ore 17.00 andrà in scena al Teatro Fraschini di Pavia, il lavoro conclusivo degli allievi della scuola ArteDanza diretta da Caterina Colombini su coreografia della stessa direttrice e del danzatore e coreografo Gino Potente. "Manon", balletto in tre atti su musiche di J. Massenet, riprende la storia della bella e giovane Manon fuggita insieme allo studente Cavaliere De Grieux. Il fratello Lescaut si accorda con il ricco uomo di mondo Guillot De Morfontaine per riprendere Manon ed indurla ad accettarlo come protettore. Alla vista dei gioielli e dei lussuosi abiti offerti dal ricco pretendente, Manon abbandona De Grieux per diventare l'amante di Monsieur Guillot. I due giovani si rincontrano durante una festa e si riaccende l'antico amore. De Grieux potrà riavere Manon se vincerà una grossa somma di denaro giocando a carte. Manon, pur di tornare con De Grieux, gli passa di nascosto carte truccate. La fortuna arride troppo al giovane De Grieux suscitando così i sospetti di Morfontaine che, scoperto il baro, lotta furiosamente contro Lescaut accusandolo di averlo ingannato e lo uccide. Manon viene deportata nella colonia francese della Louisiana insieme a De Grieux che l'ha seguita facendosi credere suo marito. Anche qui però la giovane attira gli sguardi indiscreti del carceriere il quale, nella lotta con De Grieux, viene accidentalmente ucciso. Finalmente i due giovani possono fuggire. La fortuna però ha voltato le spalle. Nel deserto, ormai morente, Manon rivede scorrere nel suo delirio i fantasmi del suo passato e muore fra le braccia del suo amato De Grieux dichiarandogli, per l'ultima volta, il suo grande amore.

Nel cast della prima giornata vedremo nel ruolo di Manon Elisa Mazzola mentre il cast domenicale vedrà nel ruolo della giovane Luana Pirella. La figura dell'amante è invece affidata a Lara Bernardi (ARAD Londra) il sabato e a Federica Boneschi Bonetti (ARAD Londra) la domenica. In entrambe le giornate nel ruolo del cavaliere De Grieux avremo Gino Potente mentre il fratello Lescaut sarà rappresentato da Francesco Russo. Completeranno il cast in entrambe le giornate nei ruoli principali Donatella Campari e Alice Boschini, affiancate da Matteo Mersi, Andrea Colli, Francesco Scalas, Antonio Quaini, Elisa Torchio (ARAD Londra), Chloè Veneziani, Camilla Rabussini, Nicole Colombo, Sveva Perucchini, Marta Marchesi, Valentina Barbieri, Silvia Ciusani e Vittoria Doi.
Si alterneranno invece nelle due giornate gli allievi dei corsi di avviamento professionale e gradi provenienti dalle sezioni di Belgioioso, Pavia, Voghera e Giovenzano.
Le scenografie sono affidate a Claudio Bonvini già scenografo per ArteDanza nelle passate produzioni.
Per informazioni e prenotazioni:
ArteDanza Via Natta – Belgioioso Pv
Tel. 0382-969477 fax 0382-970265
cell. 3356173022 - 334379065

ArteDanza è diretta da Caterina Colombini (ARAD rts Londra)

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)