2012_03_13 Demoni al Teatro Libero con La Confessione

da martedì 13 a domenica 18 marzo 2012_03_13
Teatro Libero - Milano
COMPAGNIA I DEMONI
LA CONFESSIONE
il capitolo censurato de I DEMONI
da Fedor Dostoevskij
regia di Alberto Oliva
con Mino Manni
Spettacolo vietato ai minori di 14 anni
 
Cena + Spettacolo € 35,00
Aperitivo € 5,00
 
ORARIO SPETTACOLI
Lunedì – Sabato: ore 21.00
Domenica: ore 16.00

Dopo il grande successo durante il Novembre Russo, torna  a Teatro Libero il monologo di Mino Manni, diretto dal promettente Alberto Oliva. Un tema scabroso. Un uomo interiormente diviso. Il capitolo censurato in cui si sondano le radici del male come frutto di una libertà illimitata.
"Tu non sei né freddo né caldo. Magari tu fossi freddo o caldo! Ma, poiché sei tiepido, sto per vomitarti dalla mia bocca". Con la citazione dall'Apocalisse, Stavrogin, il protagonista dei Demoni di Dostoevskji, affronta la confessione a padre Tichon nel capitolo più famoso del romanzo, quello che per molti anni fu vietato dalla censura e che ancora oggi in molte edizioni viene aggiunto solo alla fine. Il tema è quello scabroso della pedofilia, affrontato dall'autore senza prendere mai una posizione, né dare mai un giudizio definitivo: una rappresentazione dell'ambiguità dell'animo umano senza compiacimento, ma con il solo intento di approfondire la natura contraddittoria dell'uomo, attraverso un grande richiamo alla libertà. La separazione, a volte labile, tra bene e male; il dubbio su quale via intraprendere e da questo stato di sospensione il dolore che ne nasce. Una ricerca per sondare le radici del male come frutto di una libertà illimitata e arbitraria, ma anche come fallimentare esaltazione di sé di là da ogni regola: "Ho provato una grande depravazione e ho esaurito in essa le mie forze. So che dovrei uccidermi, spazzarmi via dalla terra come un vile insetto, ma temo il suicidio perché temo di mostrare magnanimità. So che sarebbe un altro inganno, l'ultimo inganno in questa serie infinita di inganni..."

Appuntamenti LIBERI
Teatro Libero, propone due momenti per incontrare Mino Manni e Alberto Oliva, attore e regista de La confessione con un'occasione molto speciale.
 
Martedì 13 MARZO 2012_03_13 
VIENI A CENA CON I NOSTRI ATTORI
Il 13 marzo, vieni a Teatro Libero! E dopo il debutto di La Confessione, resta con noi!
Nella saletta rossa del caratteristico ristorantino Gli amici del Liberty in Via Savona 20, potrai cenare con regista e attore per conoscerli, domandare, commentare, chiaccherare.. 
 
Venerdì 16 MARZO 2012_03_16
FOYER LIBERO
Nella prima biblioteca/cafè milanese dedicata al design, un appuntamento informale con la Compagnia I Demoni per assaggiare una pillola dello spettacolo, gustando uno degli aperitivi più creativi di Via Savona.
A partire dalle 19.00 Alberto Oliva e Mino Manni aspettano il pubblico de La Confessione.
http://www.designlibrary.it/ - sito del cafè design library

È possibile prenotare nelle seguenti modalità:
- via e-mail scrivendo a biglietteria@teatrolibero.it
- online collegandosi al sito www.teatrolibero.it
- chiamando allo 02-8323126

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)