2011_09_24 Teatro Besostri di Mede (Pavia) inaugura la stagione di prosa 2011/2012

Sabato 24 settembre 2011_09_24 alle ore 21,00
Teatro Besostri Mede
Fra...intendimenti D'Amore
di Edoardo Siravo e Alma Daddario
conVanessa Gravina e Edoardo Siravo
accompagnati alle tastiere da Sergio Chiappa
regia di Edoardo Siravo
direzione tecnica di Salvo Manganaro
Produzione Compagnia del Teatro Carcano di Milano
Lo spettacolo viene presentato nell’ambito della manifestazione “Fai il Pieno di Cultura” 2011 promossa dalla Regione Lombardia.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Diverse “visioni prospettiche” del sentimento più controverso e… inevitabile, attraverso poesie, pensieri, lettere e testi teatrali, selezionati, tradotti e scritti da Alma Daddario, da un’idea di Edoardo Siravo.
E’ un equilibrato mix di parole e musica che attinge alla produzione di Artisti di tutti i tempi e di tutti i luoghi, più o meno noti, che hanno saputo raccontare al mondo situazioni, peculiarità ed emozioni, racchiuse tra le mille sfaccettature dell’Amore.
E’ uno spettacolo dove parole, gesto e canto dribblano tra ironia e passione, sarcasmo, soavità e semplice senso del reale.
Gli attori Vanessa Gravina e Edoardo Siravo sono accompagnati dal pianista Sergio Chiappa

Vanessa Gravina:
Debutta in televisione nel 1984 in uno spot televisivo: è il primo di una lunga serie (arriveranno ad essere una ventina). Esordisce sul grande schermo nel 1985 nel film Colpo di fulmine, di Marco Risi, ma diventa nota al pubblico televisivo nel 1988, quando partecipa alla miniserie tv Don Tonino, che vede tra i protagonisti Andrea Roncato e Gigi Sammarchi. Nel 1993 è tra i protagonisti del film Abbronzatissimi 2 - un anno dopo, dove era affiancata da Pier Maria Cecchini. Nel 1998 affianca Enzo Iacchetti e nuovamente Pier Maria Cecchini nella miniserie tv Come quando fuori piove. Da quel momento partecipa a numerosi film, fiction tv e spettacoli teatrali, anche all'estero: Incantesimo, Vivere, Gente di Mare. Attualmente è impegnata nello spettacolo teatrale "La bisbetica domata" con la regia di Armando Pugliese
Edoardo Siravo:
Attore e regista, nato a Roma nel 1957, ha recitato nelle compagnie teatrali più rilevanti del panora-
ma nazionale in oltre 120 spettacoli.
Lavora, anche nel cinema, nella televisione e nel doppiaggio collaborando con importanti registi e attori quali: S. Randone, P. Stoppa, V. Redgrave, L. Ulmann, A. Lionello, V. Gassman, G. Lavia, G. Bosetti, L. Ronconi, L. Squarzina, R. Guicciardini, G. Patroni Griffi, A. Pugliese, J. Lassalle, M. Sciaccaluga, M. Missiroli, W. Pagliaro, G. Sbragia, G. Proietti, C. Verdone, M. Bolognini, D. Damiani, G. Capitani, S. Martino, R. de Simone, A. Piccardi. E' stato la voce di G. Depardieu, di C. Reeve, di J. Irons, Koji Yakusho e di numerosi altri attori.
E' stato assistente alla regia di Giancarlo Sbragia e quindi di alcuni spettacoli con protagonisti, tra gli altri, Michele Placido, Ivana Monti, Anna Teresa Rossini.
E' uno dei volti più noti della Televisione Italiana che lo vede protagonista in molti sceneggiati ed è uno dei personaggi principali della soap opera Vivere. E' anche uno dei co-protagonisti della serie Ho sposato un calciatore e di Distretto di Polizia.

Teatro Besostri Mede
info@teatrobesostri.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)