19a Edizione Festival UltrapadumMercoledì 22 Giugno 2011_06_22 ore 21:15
19a Edizione Festival Ultrapadum
Concerto corale
Dalla Norvegia il Coro Bodo Domkor diretto da Oystein Jaeger
Chiesa di San Pietro Martire, Pistornile - Casteggio (Pv)
Ingresso a offerta
Brani di musica classica e religiosa e qualche tributo alla musica folk del Nord Europa: con questa particolare proposta musicale la 19ma edizione del Festival Ultrapadum approda in quel di Casteggio Mercoledì 22 Giugno 2011. A salire sul palco allestito nella suggestiva cornice della Chiesa di San Pietro Martire, direttamente dalle fredde lande norvegesi il Coro Bodo Domkor, diretta da Oystein Jager. Un ensemble corale nato nel 1954 all'interno della cattedrale omonima e che porterà in Oltrepò Pavese la sua proposta di musica poco conosciuta qui da noi ma che non mancherà di deliziare il pubblico di curiosi e appassionati.
PROGRAMMA:
LM Lindeman, No livnar det i lundar
M Vulpius, Fagert er landet
T Johansen, Song
K Nystedt, Peace
E Hovland, Jerusalem
E Grieg, Ave Maris Stella
O Bremnes, Aftensuk
H. Sommerro, Ungdomsdagà
arr. E Alnaes, Jeg lagde mig sà sildig
arr. H Odegaard, Kiop Planter
arr. K Nystedt, Astri, mi astri
arr. T Skauge, Per Spelmann
E. Grieg, arr. Th Beck, Varen
Al termine di ogni spettacolo gli organizzatori allestiranno per pubblico e artisti un piccolo buffet con prodotti tipici del territorio.
Il Coro Bodo Domkor viene fondato nel 1954 all'interno della cattedrale omonima. Le messe di Haydn e Mozart, il Requiem di Verdi, Haendel e Bach fanno parte di un vasto repertorio così come la musica tradizionale del profondo Nord Europa. Musica religiosa, classica e folk del Nord della Norvegia. All'attivo il coro ha anche collaborazioni e progetti con importanti jazzisti norvegesi. http://www.domkoret.no/a20010.html
Info per il pubblico
Società dell’Accademia di Voghera, tel: 335/66.80.112, 349/18.80.328, www.festivalultrapadum.com.
Nessun commento:
Posta un commento