2011_03_25 Oblivion Show, spettacolo fuori abbonamento al Lirico di Magenta

Venerdì 25 marzo 2011_03_25 ore 21
Teatro Lirico Magenta


OBLIVION SHOW
Pura follia e tanto divertimento


regia di Gioele Dix
con Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda, Fabio
Vagnarelli
Musiche: Lorenzo Scuda / Testi: Davide Calabrese e Lorenzo Scuda


Costo dei biglietti: Platea 25 euro; galleria 20 euro.
Per prenotazioni: www.teatroliricomagenta.it


Un’ora e mezza di pura follia, acrobazie musicali e risate, con tempi comici e tecnica musicale di altissima classe. E’ ciò che promettono gli Oblivion con il loro Oblivion Show per la regia di Gioele Dix. Un circo volante in cui si alternano irresistibili montaggi di canzoni e irriverenti parodie, cantautori italiani riarrangiati a colpi di cazzotti, le canzoni per non udenti e la ormai nota riduzione musicale deI Promessi Sposi in 10 minuti, vero e proprio filmato cult della rete.
Il quintetto degli Oblivion, che dice di avere tra i propri ispiratori il Quartetto Cetra, i Monty Python, Rodolfo De Angelis Quella che ne emerge e un’identità artistica che ha come punti di forza il “sound” inconfondibile delle voci armonizzate e una spiccata vena comica e parodistica dei testi e delle situazioni messe in scena.
Un teatro che può essere commedia musicale, rivista, spesso e parodia, cabaret, a volte si avventura persino nel terreno della narrazione o del teatro canzone, ma appare sempre segnato da un’imprescindibile relazione con la musica.  
Quella musica che proprio grazie all’incontro col teatro moltiplica la propria capacita di coinvolgere, emozionare e divertire.

Se ne volete una prova date una occhiata ai loro Promessi Sposi.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)