2011_03_24 Dorela Cela in recital

Giovedì 24 marzo 2011_03_24  ore 20.45 
Sala della Rotonda (ex piano rialzato) 
OSPEDALE “G. Fornaroli”,Via Al Donatore di Sangue 50 - Magenta MI
RECITAL DI ARIE D’OPERA…
soprano DORELA CELA
L’accompagnamento pianistico sarà eseguito dal Maestro Luca Scaccabarozzi.
INGRESSO LIBERO

Per il progetto IRIS-OSPEDALE APERTO*, nell’ambito della XXI rassegna “Musica in Ospedale” giovedì 24 marzo alle 20.45 si terrà all’ospedale di Magenta il Recital di arie d’opera del soprano Dorela Cela.*
Il giovanissimo soprano, albanese di nascita e magentina d’adozione, nata a Tirana nel 1988, si esibirà interpretando melodie e note arie del melodramma italiano ed europeo dell’800 e primo Novecento. Il soprano proporrà anche arie che prevedono un grande impegno virtuosistico, come la celeberrima aria della Regina della Notte  tratta da  Il Flauto Magico di W. A. Mozart, pezzo forte della cantante albanese. Giovanissima ha fatto parte dal 1977 al 2007 del Coro di Voci Bianche del Conservatorio Giuseppe Verdi e del Teatro alla Scala di Milano, dove attualmente è impegnata nel completamento degli studi per soprano lirico leggero. 
Nota al pubblico del Teatro Lirico di Magenta per aver preso parte a numerosi concerti, si è esibita come solista anche al Circolo Lirico di Pavia e alla Palazzina Liberty di Milano.
Dal 2008 è entrata nel Coro dell’orchestra sinfonica G. Verdi di Milano, ha cantato in Vaticano per Benedetto XVI e a Bologna sotto la direzione del Maestro Claudio Abbado.
Nell’opera Rigoletto ha debuttato come solista all’Auditorium di Milano nel 2009 nel ruolo del paggio.

Il concerto, ad ingresso libero, sarà come di consueto dedicato ai pazienti ricoverati, ai loro familiari, alle associazioni del territorio e al pubblico degli “amici dell’ospedale” che da molti anni segue i concerti del Fornaroli.
In sala  i Volontari Croce Bianca, AiCiT (Associazione per la lotta contro i tumori), AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) di Magenta che hanno il compito accompagnare i pazienti dalle camere alla sala del concerto. Per la prevenzione e la sicurezza della manifestazione, come sempre, ci sarà la presenza dei Volontari della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco di Magenta.
Al termine il pubblico riceverà in omaggio le pochette di prodotti naturali offerti dall’Erboristeria magentina “Le Fragranze”.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)