2009 06 19 Teatro Licinium la ... tempesta si avvicina


Venerdì 19 giugno 2009 presentazione ufficiale alla stampa alle ore 12 presso la Sala Affreschi del Castello di Pomerio a Erba (Como) - in via Como, 5
"La Tempesta" di Shakespeare al Teatro Licinium
in scena al Teatro all'aperto Licinium di Erba dal 3 luglio all'1 agosto.
Lo spettacolo sarà in scena ogni venerdì e sabato, a partire dalle 21.30, secondo il seguente calendario:
Venerdì, sabato
3, 4
10, 11
17, 18
24, 25
31 luglio e 1 agosto.
Come sempre, in caso di maltempo gli spettacoli saranno rinviati alla domenica sera immediatamente successiva.
Il prezzo dei biglietti è di 20 euro per il biglietto intero e di 15 per il ridotto, mentre l'ingresso è gratuito per ragazzi fino a 12 anni.

Procedono a ritmo serrato le prove con il cast e gli allestimenti per La Tempesta . La stagione estiva 2009 del Licinium sarà presentata ufficialmente venerdì 19 giugno nel corso della conferenza stampa che si terrà alla presenza del Presidente dell'Accademia dei Licini Luisa Rovida De Sanctis, del regista Gianlorenzo Brambilla, degli attori, dei partner del Teatro e di numerose autorità in rappresentanza degli enti istituzionali patrocinanti.

Nel cast de La Tempesta - che sarà messa in scena nella traduzione curata dal professor Dario Del Corno - spiccano i nomi di
Sergio Masieri nel ruolo di Prospero,
Andrea Tibaldi (Caliban),
Antonio Grazioli (Stefano),
Marco Ballerini (Trinculo),
Sergio Scorzillo (Antonio),
Giorgia Mauri (Miranda, figlia di Prospero),
Monica Bonomi (Ariel),
Loris Fabiani (Ferdinando),
Sacha Oliviero (Sebastian),
Michele Faracci (Gonzalo),
Vincenzo La Camera (Alonso, re di Napoli).
Come da tradizione del Teatro all'aperto erbese, il cast sarà completato da interpreti noti al pubblico del Licinium. Solo per citarne alcuni, ricordiamo Rosanna Pirovano, nei panni della strega Sicorax, Raffaela Cuccu e Sabrina Rigamonti, entrambe ex-allieve del Laboratorio di Teatro "Gianfranco Mauri", che faranno parte del nutrito gruppo degli Spiriti.
Le prevendite dei biglietti saranno attive, a partire dal 30 giugno, da martedì a sabato, a Erba presso Antico Caffè San Bernardino, ErbaLibri, Libreria Colombre, Libreria di via Volta. Per gli spettatori provenienti da fuori Erba sarà attivo un servizio di prenotazioni telefoniche al numero 333.9306089 (da martedì a venerdì, ore 10 - 13).
Per info: www.teatrolicinium.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)