2009 03 06 Arnoldo Foà al Teatro Balbo di Canelli

Stagione teatrale-musicale 2008 - 2009
Direzione artistica: M° Sebastian Roggero
VIII appuntamento
Teatro Balbo, Via dei Partigiani CANELLI

Venerdì 6 marzo 2009 alle ore 21,15

Arnoldo Foà in
OMAGGIO A LEOPARDI E CHOPIN
Poesie di Giacomo Leopardi e musiche di Frederich Chopin
Con
Arnoldo Foà - voce recitante
Giorgio Costa – pianoforte
 
Arnoldo Foà ed il pianista Giorgio Costa; poesia e musica, uno straordinario omaggio al romanticismo europeo titolato: "Omaggio a Leopardi e Chopin". Lo spettacolo ha già fatto il giro delle più importanti città d'Italia, da Torino e Milano a Roma e poi Parigi, in ottanta centri della penisola e all'estero, si è ripetuto il plauso a questa iniziativa. A Courmayeur tra il pubblico pensoso e plaudente c'era anche l'ex Presidente Ciampi.
Una fusione fra l'arte musicale e l'arte poetica di due geni irriducibili, quali il nostro Giacomo Leopardi e il pianista compositore polacco Frederich Chopin. L'esibizione applauditissima ha visto Foà e Costa protagonisti di un dialogo tra poesia e musica , un botta e risposta tra le parole delle poesie di Leopardi e le note delle sinfonie di Mozart , due artisti che ebbero molto in comune morirono entrambi giovanissimi (Mozart a 35 anni e Leopardi a 39!) dopo una vita vissuta intensamente costellata da tanti momenti di sofferenza ma da altrettanti di speranza. Una serata che gli
organizzatori, dichiarano sin d'ora indimenticabile, piena di equilibrio e armonia
Biglietti: intero euro 14, ridotto (sotto i 25 anni e sopra i 60) euro 10. Info su www.tempovivo.it  o al telefono 0141/590064.
Prevendite dei biglietti all'agenzia viaggi "Il Gigante" di Canelli, in viale Risorgimento 19, tel: 0141/832524 o direttamente la sera dello spettacolo .
L'ora d'inizio degli spettacoli è fissata alle 21.15. Seguirà il dopo teatro. Info su: www.tempovivo.it

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)