2009 03 22 Oggi suono anch'io ore 11 Teatro Dal Verme

I Piccoli Pomeriggi Musicali
CONCERTO DI PRIMAVERA
Domenica 22 marzo 2009 alle ore 11.00 presso il Teatro Dal Verme (via San Giovanni Sul Muro, 2 – Milano) si terrà il Concerto di Primavera dell'Orchestra I Piccoli Pomeriggi Musicali.
 
Orchestra I Piccoli Pomeriggi Musicali
Direttore -  Daniele Parziani
Percussioni: Marco Contini, Gabriele Di Giacomo, Diego Verzeroli
Musiche di: Vivaldi, Boccherini, Purcell, Morelli, Gay
Biglietti Adulti Euro 5,00; Bambini Euro 3,00
Informazioni per il Pubblico:
Fondazione I Pomeriggi Musicali: Tel 02 87905
http://www.ipomeriggi.it  http://www.dalverme.org

Il Concerto di Primavera propone un'assoluta novità: una prima esecuzione di un brano composto da Walter Morelli per tre giovanissimi percussionisti solisti e orchestra.
Partecipando al Concerto sarà possibile accedere gratuitamente all'iniziativa Oggi suono anch'io !
Laboratorio Musicale allestito all'interno del Teatro dove i piccoli spettatori potranno vedere, toccare e provare a suonare vari strumenti a percussione che saranno illustrati dai giovani esecutori dell'orchestra.
Il Laboratorio si terrà dalle ore 10.00 alle 10.50 e saranno ammessi bambini di tutte le età.
 
Daniele Parziani
Ha studiato al Conservatorio G. Verdi di Milano con Daniele Gay e Fulvio Luciani, diplomandosi con il massimo dei voti. Ha suonato come solista e in diverse formazioni cameristiche per la Società dei Concerti di Milano, gli Amici del Loggione del Teatro alla Scala, Rai Radio Tre, Ravello Festival, la Guildhall School of Music di Londra, il Castello Schlöss Albeck in Austria, la Musik Saal di Düsseldorf, lo Stadt Casino di Basilea, il Palazzo dei Congressi di Madrid, il Palau della Musica Catalana di Barcellona e in diverse altre sale e teatri in Italia e all'estero.
È risultato vincitore di Rassegne e Concorsi (fra cui Vittorio Veneto e Postacchini), nonche' di una borsa di studio di seimila dollari offerta dall'Universita' di Boulder, Colorado-USA.
Amante del Tango, Daniele Parziani è primo violino del Quintetto Mirage, formazione che nasce in collaborazione con il bandoneonista Gilberto Pereyra. Ha inoltre suonato con il gruppo Tangoseis in Italia e all'estero, avendo avuto cosi' l'occasione di lavorare con la voce favorita dal Maestro Astor Piazzolla: quella di Milva.
Daniele Parziani si dedica all'attività dell'insegnamento della musica e del violino da diversi anni, lavorando con allievi di ogni età in diverse Scuole Musicali durante l'anno e in Corsi Estivi di Musica.
E' il Direttore dell'Orchestra de "I Piccoli Pomeriggi Musicali". 

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)