2024_03_15 DIALOGHI SONORI PROGRAMMA DA MARZO A GIUGNO 2024

Il Teatro Arsenale si trova in via Cesare Correnti, 11 – 20123 / MILANO

Il Contemporary Music Hub si trova in via Procaccini, 4 – 20154 / MILANO – LOTTO 13

DIALOGHI SONORI

Seconda edizione del progetto in omaggio a Luigi Nono - a cento anni dalla nascita - esempio di ampie visioni musicali e di capacità di relazionare il pensiero creativo con l’attualità sociale. Dialoghi tra la musica contemporanea, l'esplorazione sonora, l'improvvisazione e l'interattività multimediale.

EVENTI IN PROGRAMMA DA MARZO A GIUGNO 2024


Venerdì 15 Marzo 2024_03_15

TEATRO ARSENALE / MILANO CITY LIVE #1 Evan Parker, Veniero Rizzardi e Walter Prati Sax soprano ed elettronica / Improvvisazione ed elettronica Un percorso tra il sax, le tecniche innovative di Parker, la ricerca sonora di proveniente da culture extraeuropee e la trasformazione del suono in tempo reale.


Sabato 23 Marzo 2024_03_23

FABBRICA DEL VAPORE – CONTEMPORARY MUSIC HUB / MILANO CITY LIVE #2 Francesco Giomi elettronica Concerto a conclusione del seminario su improvvisazione ed elettronica In collaborazione con il Conservatorio G. Verdi di Como


Venerdì 05 Aprile 2024_04_05

FABBRICA DEL VAPORE – CONTEMPORARY MUSIC HUB / MILANO DUENDE Eloisa Manera violino ed elettronica L’energia della musica attivata dal “violino aumentato”
La violinista Eloisa Manera si muove tra territori artistici sia tradizionali che sperimentali. La fioritura del suo spirito creativo è il risultato diretto della sua ricerca nell’improvvisazione e nella composizione.
“Duende” è corpo, rito, liturgia di suono-memoria. È il demone che dimora nella casa dell'interiorità, è calarsi negli strati più bui e remoti, e cavarne luce attraverso il proprio corpo musicale in azione, abitati dal canto profondo del flamenco. “Duende” è il secondo lavoro discografico in solo di Eloisa Manera, di nuovo in rapporto col team curatoriale siciliano Almendra Music. 
Il disco nasce come di concerto improvvisato, emergenza espressiva alla ricerca dei principi ispiratori e creativi dell’artista nella loro essenza più perfetta e sincera.

Giovedì 23 Maggio 2024_05_23

FABBRICA DEL VAPORE – CONTEMPORARY MUSIC HUB / MILANO BODY ELECTRIC Francesco Massaro, Sax ed elettronica Ambienti sonori naturali ricreati dalla trasformazione del suono del sassofono


Venerdì 24 Maggio 2024_05_24

TEATRO ARSENALE / MILANO DEDICATO A LUIGI NONO Katatonic Silentio aka Mariachiara Troianiello La musica ambient si confort ta con le estetiche del compositore del quale ricorre il centenario dalla nascita


Giovedì 30 Maggio 2024_05_30

FABBRICA DEL VAPORE – CONTEMPORARY MUSIC HUB / MILANO PELLEVERDE Beyza Çakir, voce Lorenzo D’Erasmo, percussioni Mario Mariotti, tromba e flicorno Guglielmo Prati, elettronica, Walter Prati, violoncello ed elettronica Vocalità turca, percussioni antiche, jazz, musica contemporanea ed elettronica si incontrano per una creazione di ambientazioni musicali in divenire In collaborazione con Nòva Generazione Creativa


Venerdì 07 Giugno 2024_06_07

FABBRICA DEL VAPORE – CONTEMPORARY MUSIC HUB / MILANO ELETTROSENSI Davide Gagliardi Il compositore multimediale Davide Gagliardi propone un progetto che prevede la partecipazione e l’interazione del pubblico. Evento organizzato in collaborazione con il Conservatorio G. Verdi di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)