2023_05_13 Museo Archeologico Nazionale della Lomellina

Sabato 13 maggio 2023 ore 16.00
Museo Archeologico Nazionale della Lomellina Piazza Ducale, 2 Vigevano
Alessandro Calabrese
NOW IS YOUR TIME TO SHINE
Sabato 13 maggio alle 16.00 alla presentazione di Now is your time to shine, di Alessandro Calabrese, presso il Museo Archeologico Nazionale della Lomellina ingresso Castello Sforzesco p.zza Chiesa di San Pietro martire.
L’installazione – che resterà visibile fino al 31 agosto 2023 – nasce all’interno del progetto Tredici fotografi per tredici musei: un percorso di esplorazione e interpretazione dei tredici musei statali lombardi affidato ad altrettanti giovani artisti italiani, grazie alla committenza pubblica della Direzione regionale Musei Lombardia diretta da Emanuela Daffra e in collaborazione con il Museo di Fotografia Contemporanea di Milano-Cinisello Balsamo.
Sempre nella giornata di sabato 13 maggio, alle ore 11.00, si terrà in Museo il laboratorio Archeologi del futuro rivolto a bambini e ragazzi dai 7 anni di età. Ispirato all’opera di Alessandro Calabrese, il laboratorio ci farà indossare i panni di archeologi del XXX° secolo, per osservare alcuni oggetti del presente con gli strumenti dell’indagine archeologica.
Attività gratuita.
Per prenotare il laboratorio in Museo scrivere alla mail drm-lom.archeovigevano@cultura.gov.it o telefonare al numero +39 0381 72940


Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)